Severino Antinori show: «Mi vogliono avvelenare»

18/11/2016 di Redazione

Ieri è stato Antinori show al Tribunale di Milano. Il ginecologo Severino Antinori, accusato di aver prelevato a forza ovociti a una giovane spagnola, ha mostrato in aula un tatuaggio che si è fatto fare sul petto: «È la sintesi della mia cartella clinica – ha spiegato – con gruppo del sangue, interventi subiti e tutto il resto. I poteri forti mi vogliono avvelenare, nel caso succeda i medici potranno salvarmi».

LEGGI ANCHE: Severino Antinori e quella «put….» da Barbara D’Urso

DI COSA DEVE RISPONDERE SEVERINO ANTINORI

Antinori deve rispondere dei reati di rapina, sequestro di persona, lesioni personali aggravate, estorsione, falso materiale e ideologico. Quando il gup di Milano Anna Magelli ha optato per il rinvio a giudizio il ginecologo si è definito «vittima di una persecuzione». «Sono vittima del più grave errore giudiziario degli ultimi 30 anni – ha spiegato – peggio di Tortora. È un complotto per punire migliaia di coppie italiane che si rivolgono alla fecondazione eterologa per avere un figlio».
Secondo gli inquirenti Antinori avrebbe espiantato gli ovuli alla ragazza spagnola – parte civile nel processo – con la violenza e con l’inganno per poi rivenderli a coppie che si rivolgevano a lui per avere figli. Una ipotesi, quest’ultima, su cui le indagini sono ancora in corso.

(in copertina foto ANSA/STEFANO PORTA)

Share this article