Stasera Casa Mika arriva su Rai 2. Tutti gli ospiti

15/11/2016 di Giordano Giusti

STASERA CASA MIKA

La nuova Rai viaggia (anche) sulle note di uno dei suoi successi. A partire da martedì 15 novembre su Rai 2 arriva Stasera Casa Mika (start alle 21.10): quattro serate evento scritte dallo stesso artista anglo-libanese, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni per la regia di Fabio Calvi. Un po’ salotto e un po’ vecchio varietà, stando alla definizione che la popstar ex giudice di X Factor ha dato al suo programma: un one man show fatto di musica e coreografie, un omaggio alla televisione di un tempo, una festa con tanti ospiti. A partire dalla presenza fissa della coinquilina Sarah Felberbaum e della vicina Virginia Raffaele, passando per la rockstar mondiale Sting – reduce dall’emozionante concerto che ha riaperto il Bataclan di Parigi a un anno esatto dagli attentati jihadisti – e LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede, tutti protagonisti della prima puntata.

LEGGI > Marco Bocci è Solo, nella serie tv su Canale 5

STASERA CASA MIKA RAI 2

Non solo musica, quella di Mika, degli ospiti e della resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: Stasera Casa Mika racconterà l’Italia anche attraverso gli speciali incontri che ha realizzato viaggiando da nord a sud del Paese, isole comprese. Nella prima puntata vedremo come Mika tassista se l’è cavata nel caotico traffico di Roma, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo: l’artista interagirà con i clienti e si destreggerà per portarli a destinazione scoprendo le bellezze della Capitale. L’incontro “musicale” sarà invece con l’Orchestra Sanitansamble di Napoli, un’orchestra sociale e popolare di giovani, un modello didattico ed educativo gratuito in aree e contesti sociali difficili come il Rione Sanità.

Stasera Casa Mika è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi/Multimedia. La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino.

Photocredit copertina Ufficio Stampa Rai

Share this article