P3: chiesti quattro anni per Denis Verdini

11/11/2016 di Redazione

Richiesta di condanna per 18 imputati, tra loro il senatore Denis Verdini e l’uomo d’affari Flavio Carboni, ed una di assoluzione.

LEGGI ANCHE: L’altra Leopolda con Verdini: «Non vado da Renzi, suonerebbe l’allarme» | VIDEO

P3 DENIS VERDINI: PM CHIEDONO 4 ANNI

E’ quanto chiesto dalla procura di Roma nel processo sulla cosiddetta P3, presunto comitato d’affari segreto che puntava ad influenzare e condizionare gli organi costituzionali. I pm Rodolfo Sabelli e Mario Palazzi hanno chiesto nove anni e sei mesi di reclusione per Flavio Carboni, otto anni e sei mesi per l’ex giudice tributarista Pasquale Lombardi e l’imprenditore Arcangelo Martino, quattro anni per Verdini.

P3 LA POSIZIONE DI MARCELLO DELL’UTRI

Non compare in questo processo, ma figura tra gli imputati principali che rispondono del reato associativo e della violazione della legge Anselmi, l’ex parlamentare Marcello Dell’Utri: la sua posizione, infatti, era stata stralciata in attesa dell’esito dell’estradizione suppletiva dal Libano ed ora è all’esame dei giudici di un’altra sezione del tribunale (la seconda). Il processo P3 è stato aggiornato al 3 febbraio prossimo quando sono previsti gli interventi della parte civile e delle difese di qualche imputato minore. Nel completare la requisitoria i pm Palazzi e Sabelli hanno sottolineato come la prescrizione incomba su buona parte dell’impianto accusatorio ma ciò è dovuto principalmente al lungo tempo speso per ottenere il via libera dal Parlamento sulle intercettazioni che riguardavano i politici coinvolti e alla trattazione impegnativa, benché serrata, svolta davanti al collegio di un processo complesso e delicato.

Share this article