McDonald’s dice addio al Big Mac

11/11/2016 di Redazione

McDonald’s dice addio al Big Mac. Il panino più famoso della catena di ristoranti simbolo del fast food nel mondo sarà superato da due nuovi modelli, una versione più leggera e l’altra più pesante, per contrastare il calo delle vendite di questo prodotto negli Usa. La sperimentazione avviata in alcuni Stati americani sarà estesa ad altri del Paese, mentre l’arrivo di questi nuovi prodotti in Europa è ancora incerto.

LEGGI ANCHE: McDonald’s lancia “Pane e Nutella”

MCDONALD’S CANCELLA IL BIG MAC

Numerosi siti americani, inglesi come tedeschi riportano la notizia dell’addio di McDonald’s al Big Mac. Il primo segnale era stato dallo stesso profili Twitter dell’azienda, che aveva condiviso un articolo di BuzzFeed sui cambiamenti al suo panino più famoso. Il pezzo di BuzzFeed annunciava come il Big Mac sarebbe stato sostituito da due panini, Mac Jr. e Grand Mac. Il primo con un una fetta di hamburger pesante un sesto di libbra, l’altro con due. IlBig Mac tradizionale ne contiene due da un decimo. I nuovi panini sono stati sperimentati in Ohio e Dallas, due zone americane dove il consumo di carne è particolarmente alto.

I NUOVI PRODOTTI DI MCDONALD’S

La notizia di BuzzFeed è stata ripresa da altre fonti, che rimarcano come il cambio di strategia sia stato deciso per contrastare un calo di popolarità di questo prodotto. Il Big Mac era ed è un panino infinitamente popolare, tanto da diventare un simbolo della globalizzazione. The Economist ha lanciato il Big Mac Index, l’indice del Big Mac, per stimare il potere d’acquisto tra i diversi Paesi, vista l’enorme diffusione di questo prodotto. Se la sperimentazione, temporanea, della sua sostituzione avrà successo è probabile che il Big Mac sarà superato anche in Europa.

Share this article
TAGS