Cattolica «comune a 5 stelle». La denuncia del Pd

Il comune di Cattolica si definisce a “5 stelle”. O almeno così riporta la lettera che ha inviato un assessore del Comune al gruppo Pd locale. Dicitura che ha sollevato polemiche.

Nella riviera romagnola il feudo del grillino Mariano Gennari, che ha battuto proprio un candidato democratico al ballottaggio, sembra comparire proprio la dicitura “Comune 5 stelle”. Attenzione però. La sigla non compare sui pdf caricati sul sito del comune ma nella comunicazione dell’assessore Patrizia Peci indirizzata al gruppo Pd comunale.

A sollevare il caso della dicitura il segretario regionale dei democratici, Paolo Calvano. «Avendo fatto il sindaco – osserva Calvano sui social – so bene che si amministra rappresentando tutti. Chi ti ha votato e chi no. Non si dovrebbero mettere bandiere, né sottotitoli di partito sulla carta intestata, ma fare il bene di tutta la comunità». La sigla, ripetiamo, non compare sui bandi di gara caricati sul sito. Che sia uno scherzo di cattivo gusto o una provocazione verso i rivali in Comune?

(foto via twitter paolo calvano ‏@paolocalvano)

Share this article