Il video dell’uomo che tenta il suicidio dal ponte di S.Pietro a Roma

17/10/2016 di Redazione

Ha cercato di gettarsi da ponte Vittorio Emanuele II, proprio davanti alla Basilica di S.Pietro, nel cuore di Roma. Il salvataggio è stato descritto dalla pagina social della polizia, Agente Lisa. L’operazione non è stata facile: uno degli agenti ha rischiato di finire giù dal ponte trascinato dall’aspirante suicida.

LEGGI ANCHE: La storia di Micol Scofano, suicida a 23 anni per gli insulti del ragazzo

Ecco il racconto diffuso sui social:

Verso la mezzanotte, una pattuglia anticrimine in servizio in zona San Pietro, nota un uomo che aveva scavalcato il parapetto del ponte Vittorio Emanuele II sul Lungotevere, proprio di fronte alla Basilica. Aveva deciso di farla finita perché non riusciva più a vedere il figlio per colpa, a suo dire, della madre e moglie da cui si era separato. In mano aveva un foglio con scritte le sue accuse rivolte ad una setta, responsabile secondo lui di influenzare le decisioni della ex moglie. Nel frattempo che i colleghi cercano di farlo parlare per avvicinarlo con le precauzioni del caso, arrivano altre due pattuglie di rinforzo, mentre la sala operativa costantemente monitora tutto.
I tentativi di farlo calmare per poterlo avvicinare però non sortiscono effetto; anzi l’uomo è sempre più agitato e allora un collega scatta e lo afferra per trascinarlo in salvo ma a quel punto lui si butta giù e, come si vede nella scena, ci vuole lo sforzo di tutti gli altri colleghi per evitare che i due uomini avvinghiati precipitino giù nel fiume rischiando di morire. Uno dei poliziotti scavalca il parapetto per afferrarne uno mentre gli altri cercano in qualche modo di non lasciarli precipitare aggrappandosi ad un braccio, ad una cinta, insomma a qualsiasi cosa offra appiglio. Sono attimi di grande tensione e di adrenalina a mille fino a che i colleghi riescono a tirarli fuori dal parapetto e il turno finisce con una visita psichiatrica per l’aspirante suicida e con una scappata al pronto soccorso per i colleghi che sono usciti da questo intervento con qualche contusione non prevista.

Share this article
TAGS