Cosa è la Giornata mondiale del sorriso

07/10/2016 di Redazione

GIORNATA MONDIALE DEL SORRISO

“Hanno inventato gli oroscopi da consultare/Le tivù private, la moneta continentale” dice una canzone. E hanno inventato anche la Giornata mondiale del sorriso o World Smile Day: si celebra in tutto il globo terracqueo il primo venerdì di ottobre e quindi quest’anno si celebra oggi, 7 ottobre. Ve ne sarete sicuramente accorti: c’è Facebook che questa mattina ad esempio ci ha svegliato con un bel messaggio che campeggia sulla nostra timeline, “Regala un sorriso! Diffondi il buonumore e rendi felice qualcuno oggi” con l’invito a condividere una Terra che se la ridacchia fiera. In barba al fatto che mezza Italia è sotto la pioggia e avrà letto l’entusiasmato dispaccio zuckerberghiano in mezzo al traffico, tra un improperio e un altro.

LEGGI ANCHE > Su Facebook gira il virus xic.graphics. Arriva come messaggio chat e vi parla di un video (che non esiste)

Tra i commenti sui social, in questa giornata che dovrebbe essere a 32 denti, l’arrabbiatura per i biglietti dei Coldplay andati esauriti in due minuti sul sito di Ticketone, il malessere per le code in tangenziale e il primo freddo, chi cita Charlie Chaplin e chi si chiede: Quando viene la giornata del Mai una gioia?

GUARDA LA GALLERY:

Share this article