4 strumenti per imparare l’inglese online

Imparare inglese online

L’inglese, questo sconosciuto! Il fatto che la conoscenza dell’inglese degli italiani sia mediocre, infatti, non è un mistero e, nonostante sia il 2016, incontrare un italiano che parli fluentemente la lingua più parlata del mondo è veramente difficile. Torniamo quindi su questa astiosa questione e cerchiamo di capire quali sono gli strumenti per imparare l’inglese online ed esercitarsi a casa o a lavoro!

Imparare inglese online: Crown Accademy of English

Si tratta di una vera e propria scuola online e, indovinate un po’, è gratis! Sul canale Youtube, infatti, potrete trovare lezioni di lessico e grammatica dagli 8 ai 30 minuti circa, da poter guardare nel tempo libero o direttamente dal cellulare durante la pausa pranzo ad esempio!

Imparare inglese online: BBC Learning English

Imparare l’inglese e apprendere velocemente? Potete farlo direttamente dal sito della BBC, che mette a disposizione degli utenti video, file audio, testi da leggere e molto altro. D’altronde la lingua britannica è alla base dell’informazione internazionale, quindi perché non iniziare da uno dei siti di news più importanti del mondo?

Imparare inglese online: British Council Learn English

Una delle scuole più famose e attendibili del mondo per l’apprendimento della lingua inglese è disponibile anche online! Se non avete tempo per frequentare un corso serale, potete collegarvi direttamente al sito del British Council e iniziare ad apprendere nozioni con video, attività di ascolto, testi di comprensione con esercizi, giochi ed altro, suddivisi per fasce d’età e a partire dal proprio livello di inglese.

Imparare inglese online: ABA English

Concludiamo con un’app simpaticissima che permette agli utenti di imparare inglese online attraverso i film! Potete scaricare l’app o accedere dal vostro computer sul sito e attivare un account gratuito. Perfetto per chi ama rilassarsi dopo il lavoro: cosa c’è di meglio che un bel film in inglese prima di andare a dormire?

Ecco qui i nostri consigli, avete mai provato questi servizi? Inviateci le vostre segnalazioni!

(Photocredit copertina: ANSA/ZUMAPRESS)

Share this article