Auricolari per fare sport: i 4 modelli migliori e le loro caratteristiche

22/09/2016 di Redazione

Auricolari per fare sport

L’estate è finita e se il caldo poteva rappresentare una scusa valida per scegliere l’ozio all’attività sportiva, l’autunno non sarà un’alleato altrettanto valido. Pronti per ricominciare jogging e intense sessioni in palestra? Bene, ma non dimenticatevi le cuffie, perché si sa, la musica è la compagna perfetta di qualsiasi attività sportiva ed alcune di essere hanno delle feature perfette per gli amanti dell’allenamento fisico, quindi preparate gli smartphone e scegliete gli auricolari per fare sport più adatti alle vostre esigenze!

1. Auricolari per fare sport: Jabra Sport Elite

Wireless e con un’app personalizzata da scaricare sullo smartphone, queste cuffie oltre a essere utilissime per ascoltare la musica, rilevano frequenza cardiaca, distanza percorsa, calorie bruciate e il consumo di ossigeno sotto sforzo. Le informazioni vengono automaticamente registrate sull’app per avere sempre a disposizione un quadro generale del proprio status fisico. Possono riprodurre tre ore di musica, più sei aggiuntive grazie alla batteria d’emergenza in dotazione e offrono tre anni di garanzia. Questi auricolari per fare sport saranno disponibili sul mercato da ottobre, al prezzo di 249,99 euro.

2. Auricolari per fare sport: Skullcandy Method Wireless

Tra le cuffie più comode per gli amanti dello sport e della corsa, il loro design con collare FlexSport è perfetto per garantire la loro stabilità durante qualsiasi attività sportiva. Sono wireless, hanno una durata di circa 8 ore e sono dotate di un microfono per poter avviare dei comandi e gestire chiamate, musica e volume. Inoltre, il prezzo è decisamente competitivo perché si aggira attorno ai 59 euro. Questi comodi auricolari per fare sport saranno disponibili a partire da questo autunno.

3. Auricolari per fare sport: Samsung Gear Icon X

Un modello che va decisamente oltre alla sua semplice funzione musicale, questi auricolari sono in grado di rilevare il tipo di attività fisica che si sta svolgendo, la velocità a cui si sta procedendo, la distanza percorsa, la durata, la quantità di calorie bruciate e il battito cardiaco. Inoltre, hanno una memoria di 4 GB per salvare circa 1000 brani e una modalità che “non cancella” i rumori dell’ambiente esterno per prestare sempre attenzione a ciò che ci circonda mentre facciamo sport. Questi incredibili auricolari per fare sport sono già disponibili e costano 229 euro.

4. Auricolari per fare sport: Plantonic BlackBeat Fit

Un modello già esistente, che da quest’autunno sarà disponibile in diverse colorazioni aggiuntive. Si tratta di auricolari per fare sport dal design con archetto flessibile che si adatta a qualsiasi tipo di testa e dalla batteria con una notevole autonomia (8 ore circa). Inoltre, sono totalmente impermeabili. Potete acquistare queste cuffie a 129,99 euro.

Che ne dite? Ovviamente, se siete utenti Apple, potete optare anche per i nuovi Airpods (noi avremmo il terrori di perderli) o le nuove cuffie Beats di cui vi parliamo meglio in questo articolo. Fateci sapere la vostra scelta!

(Photocredit copertina: Alexander Hassenstein/Getty Images)

Share this article