Cuffie Apple wireless: ecco le Airpods e le nuove Beats

22/09/2016 di Ploomia

Rivoluzionare il mondo della tecnologia digitale, continua a essere questo l’obiettivo della Apple che, in occasione del lancio dell’iPhone 7, ha presentato le nuove cuffie Apple. La missione? Reinventare il modo in cui ascoltiamo la musica.

Cuffie Apple: gli auricolari Airpods

Sono i nuovi auricolari Apple e sono wireless. Presentati all’interno della keynote per il lancio dei nuovi iPhone7 e iPhone7 Plus, questi rivoluzionari accessori sono stati inizialmente pensati per i più recenti melafonini ma potranno essere utilizzati da qualsiasi dispositivo con l’ultimo aggiornamento software iOS 10. Perfetti per ascoltare musica o per una conversazione telefonica, gli auricolari senza jack si connettono allo smartphone e all’Apple Watch grazie agli accelerometri, in grado di capire quando vengono inseriti nelle orecchie, e si ricaricano nell’apposita custodia. Il prezzo degli Airpods originali si aggira attorno al 180 euro.

Cuffie Apple: le nuove cuffie Beats

Ma passiamo a un’altra grande novità delle cuffie Apple, anzi, tre grandi novità. Si tratta dei nuovi modelli di Cuffie Beats presentati da Phil Schiller durante la keynote dedicata all’iPhone 7: le Beats Solo 3, le PowerBeats Wireless 3 e le PowerBeats X.

Le Beats Solo 3 sono le nuove cuffie a padiglione senza fili e dall’autonomia record di 40 ore e una ricarica d’emergenza che in 5 minuti regala altre 3 ore di ascolto. Sono l’ultima frontiera del modello creato da Dr. Dre e sono disponibili sul mercato al prezzo di 300 euro.

Le PowerBeats Wireless 3 hanno invece il classico design ad archetto che si appoggia sul retro dell’orecchio e, nonostante siano wireless, hanno un filo che collega le due cuffie e si connette al microfono. Queste cuffie Apple hanno un’autonomia di 12 ore e costano 200 euro, ma non sono ancora disponibili sul mercato.

Le PowerBeats X sono quelle con il design più particolare grazie al Flex-form cable e a un cavo semirigido che è una via di mezzo tra il filo comune e l’archetto rigido, in più sono magnetici. Le nuove cuffie Apple PowerBeats X non sono ancora disponibili sul mercato, il prezzo è di 150 euro.

(Photocredit copertina: JOSH EDELSON/Getty Images)

Share this article