De Dominicis contro il M5S: «La politica non fa per loro. Io vergine, è un complotto»

09/09/2016 di Redazione

RAFFAELE DE DOMINICIS SI DIFENDE. E ATTACCA M5S

Era stato nominato formalmente il 7 settembre, tra gli elogi di Virginia Raggi: «Ha sempre lottato per la legalità e trasparenza». Venti ore dopo l’ormai ex assessore al Bilancio di Roma, Raffaele De Dominicis, è già stato scaricato dal sindaco pentastellato, nel mezzo della crisi più totale per la giunta pentastellata della Capitale. Non ci sta il magistrato in pensione: lo accusano di essere indagato per abuso d’ufficio, lui smentisce e si difende. E sbotta contro il M5S, intervistato da Repubblica: «Un complotto, io sono vergine. Quello non è un partito. Due stronzetti vogliono fottere Roma e la Raggi. Sono vittima di un’ingiustizia grave».

Leggi anche l’editoriale: Bugie e faida a 5 Stelle stanno paralizzando Roma. Raggi governi, se ne è capace

RAFFAELE DE DOMINICIS CONTRO IL M5S: «LA POLITICA NON FA PER LORO»

«L’ho saputo dai giornalisti che non sarei più entrato in Giunta, mi sento preso in giro», spiega De Dominicis, che doveva sostituire il dimissionario Marcello Minenna. Ma che sarà ora sostituito a sua volta. Tutta colpa di un’indagine partita per la denuncia di un collega. Ma lui si difende:

«Si tratta di una cosa di due anni fa, archiviata. Chi mi attaccava ha rischiato di autocalunniarsi. Figuratevi”.

 

Dottore, ma lei è indagato o no? “Non ho mai ricevuto alcun avviso di garanzia dalla procura e sono pronto a denunciare chiunque dirà o scriverà che c’è un fascicolo a mio carico”.

 

Dal Campidoglio le hanno chiesto il certificato dei carichi pendenti?

 

“Sì, certo. Quando mi hanno chiamato domenica, mi hanno chiesto anche di mandare quel documento. L’ho inviato ieri sera (mercoledì) ed è immacolato come la Vergine. Ho le prove dell’invio, sono nel mio computer”.

 

E poi cos’è successo? La Raggi l’ha chiamata per dirle che non sarebbe più entrato in giunta? “No, ho saputo tutto da voi giornalisti. Mi sento preso in giro. Non mi hanno detto niente dal Comune”.

 

E insistono sull’esistenza di un’indagine a suo carico. “O dicono una falsità o hanno violato il segreto istruttorio. È un’associazione a delinquere. In un caso o nell’altro, scatteranno delle denunce”.

 

È possibile che il Campidoglio sappia qualcosa di cui lei non è a conoscenza? “Non so niente su questa fantomatica indagine. Non ho nessuna incompatibilità. Qualcuno mi sta screditando e la mia reazione sarà terribile. È una situazione allucinante. Un giorno ti dicono quanto sei bravo e il giorno dopo quanto sei cattivo”.

 

Ma chi la difende? L’avvocato Sammarco? “No, è un ragazzetto di quello studio. E lo ripeto: non mi è stato notificato alcun avviso di garanzia. Sono una vittima. Ho difeso sempre i beni comuni, ho avuto forse la colpa di lottare contro i ladri e le agenzie di rating?”», si legge su Repubblica.

 

RAFFAELE DE DOMINICIS CONTRO M5S: “UN ASILO INFANTILE”

Affonda De Dominicis contro il Movimento 5 Stelle: «La politica non fa per loro. Ma quale codice d’onore. È un asilo infantile. Hanno perso un’occasione per dare una mano a Roma. Ha deciso il direttorio? Quattro che neanche hanno finito gli studi». Ora pretende  spiegazioni: «Raggi deve chiarire. Non ero del M5S e non sarei disposto a tornare indietro nemmeno se venissero in ginocchio».

Share this article