Cambio a Amore Criminale, Asia Argento al posto di Barbara De Rossi. Che non ci sta

Amore Criminale, si cambia. Con più di qualche polemica. Sarà Asia Argento e non più Barbara De Rossi a condurre il seguitissimo programma di Rai 3 che in ogni puntata narra una storia d’amore che si trasforma in un omicidio. La novità, in attesa del vaglio dei telespettatori, ha spiazzato l’ormai ex conduttrice, al timone da tre anni dopo le edizioni di Camila Raznovich e Luisa Ranieri: «Sono amareggiata per vari motivi. Nessuno mi ha comunicato nulla ufficialmente. Nessuna telefonata, nessun messaggio» spiega Barbara De Rossi intervistata oggi da Selvaggia Lucarelli che per dovere di cronaca ricordiamo non essere proprio in ottimi rapporti con la figlia del Re dell’horror – vedi litigio a Ballando con le stelle. La conferma della sostituzione era già arrivata su Facebook: «Le indiscrezioni che girano nel web da stamattina sono vere. È con immenso dispiacere che vi comunico che, per decisione della nuova dirigenza di RAI 3,lascio la conduzione di Amore Criminale». Sempre su Facebook la Lucarelli dice la sua: «Le conduzioni non sono eterne, mi pare altrettanto legittimo. È però altrettanto legittimo, e lo dico con tono polemico ma senza alzare la voce, trovarla una scelta stonata».

> SCOPRI TUTTO SULLA NUOVA EDIZIONE DI AMORE CRIMINALE

guarda la gallery:

Il riferimento di Barbara De Rossi a Daria Bignardi, direttrice di Rai 3, è piuttosto chiaro. Ed è più esplicito nell’intervista de Il Fatto Quotidiano:

“È stata Matilde, la regista del programma, a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto. […] Mi ha detto che il nuovo direttore di Rai 3, Daria Bignardi, ha deciso di rinnovare e l’innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore, cosa vuole che le dica”.

Anche il giudizio su Asia Argento non è propriamente velato:

“Che se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate. Che le donne oggi non sono sole. […] Io nella vita sono tutto fuorché una bacchettona però sono perplessa, ho visto alcune sue foto su Instagram, una recente in cui ha un cartello posato lì con scritto “Eat acid see god”, non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne”.

La foto in questione è la seguente:

EAT ACID SEE GOD – 7 Sins BANGLES for @jonathanjewelry – swimsuit vintage @itsjeremyscott

Una foto pubblicata da asiaargento (@asiaargento) in data:

Che Asia Argento abbia pronta una replica?

Photocredit copertina Stefania D’Alessandro/Getty Images for Giffoni Film Festival

Share this article