Rio 2016, tiro con arco individuale maschile: Nespoli eliminato ai quarti

08/08/2016 di Redazione

TIRO CON ARCO INDIVIDUALE MASCHILE

Vince Valladdont con un 10. Il nostro Nespoli fa solo 8. Peccato

20.29 Ora si procede una freccia a testa. Chi tira meglio passa

20.26: Doppio dieci. Nespoli chiude a 29. Valladont spara un 10 e un tiro contestato. Serve la microcamera. Viene dato un 9: ha vinto Nespoli. Siamo 5 pari

20.24: Nespoli ha perso il quarto set. Ora è sotto 3-5. Ma contro ha un avversario in stato di grazia. Quinto seto, deve vincerlo Mario Nespoli. Parte con un 9, il francese risponde con un 9.

Venerdì 12 Agosto, ore 20.22 Mauro Nespoli sta disputando i quarti di finale contro il francese Valladont, siamo al terzo set e siamo 3-3.  Ma Nespoli sta tirando bene. Siamo al quarto set ora

lunedì 8 agosto 16.35Ottavi di finale, Nespoli in gara venerdì 12. L’arciere azzurro Mauro Nespoli disputerà la sua gara degli ottavi di finale alle 14.39 di venerdì 12 agosto, stesso giorno di quarti di finale, semifinali e finale. Gli altri due italiani, Marco Galiazzo e David Pasqualucci saranno in gara per i trentaduesimi di finale, invece, mercoledì 10.

16.31Sedicesimi di finale, Nespoli-Duzelbayev 6-0. Nei sedicesimi di finale vittoria netta per Mauro Nespoli. L’azzurro ha battuto per 6 a 0 Sultan Duzelbayev, Kazakistan.

16.27Sedicesimi di finale, Nespoli subito in vantaggio netto. Sembra una sfida agevole la gara dei sedicesimi di finale del 28enne arciere azzurro Mauro Nespoli, in vantaggio per 4 a 0 sul kazako Sultan Duzelbayev.

16.22Sedicesimi di finale, Nespoli-Duzelbayev. È cominciata la sfida tra Mauro Nespoli e Sultan Duzelbayev, kazakistan.

16.16Sedicesimi di finale, Nespoli-Duzelbayev tra pochi minuti. L’acriere azzurro Mauro Nespoli affronterà tra pochi minuti il kazako Sultan Duzelbayev. Gli altri italiani in gara, Marco Galiazzo e David Pasqualucci saranno invece in gara tra due giorni, mercoledì 10 agosto.

16.14Sedicesimi di finale, Nespoli-Duzelbayev. Nei sedicedimi di finale del tiro con arco individuale l’italiano Mauro Nespoli, oro a Londra e argento a Pechino nella gara a squadre, inconterà l’acriere Sultan Duzelbayev, Kazakistan.

lunedì 8 agosto16.10Trentaduesimi di finale, vittoria di Nespoli. Nei trentaduesimi di finale della gara del tiro con arco individuale maschile l’azzurro Mauro Nespoli ha battuto per 7 a 3 l’indonesiano Muhammad Hanif Wijaya ottenendo l’accesso ai sedicedimi di finale.

 

Nella terza giornata delle Olimpiadi 2016 è prevista una delle sfide più appassionanti per i colori azzurri: la gara individuale di tiro con arco maschile, ai Giochi di Atene del 2004 vinta dal nostro Marco Galiazzo. Al torneo per l’Italia partecipano l’ex medaglia d’oro olimpica, Mauro Nespoli (che con Galiazzo ha conquistato l’argento a Pechino 2008 e l’oro a Londra 2012 nella gara a squadre) e il giovane David Pasqualucci. I nostri arcieri cercano il riscatto dopo la deludente prova a squadre, con eliminazione ai quarti di finale.

 

 

La sfida del tiro con arco individuale maschile di Rio 2016 comincia dai trentaduesimi di finale. Il primo a tirare tra gli azzurri secondo il programma è Mauro Nespoli, in gara oggi alle 15.31 italiane contro l’indonesiano Muhammad Hanif Wijaya. Poi alle 16.36 di mercoledì 10 agosto David Pasqualucci contro Areneo David (Malawi). Alle 21.31 di mercoledì, infine, Marco Galiazzo contro il canadese Crispin Duenas.

(Foto da archivio Ansa. Credit: EPA / VASSIL DONEV)

Share this article
TAGS