Quanto si guadagna a fare il fake nelle chat di dating

Nelle chat di dating sono spesso utilizzati profili fake femminili, gestiti da uomini, che scrivono ciò che gli utenti vogliono leggere. Un lavoro regolare, pagato a circa 10 centesimi di euro a messaggio, e descritto da un utente della versione tedesca di Reddit, dal nome Fire00.

FARE IL FAKE NELLA CHAT DI DATING

Fire00 racconta agli utenti di Reddit come si svolge il suo lavoro nelle chat di dating. In questi portali promossi come piattaforma di incontri tra uomini e donne la presenza delle seconde è in realtà piuttosto residuale. Per questo motivo i gestori assumono personale per interpretare donne interessate a chattare con gli utenti, così da accontentare il pubblico, pur nell’impossibilità di organizzare successivi appuntamenti. Fire00, che non rivela mai la sua identità e neppure per chi lavoro, rimarca di svolgere questa mansione come secondo lavoro accanto alla sua vera professione.

LEGGI ANCHE

L’app per gli incontri online che censura le tue foto

QUANTO SI GUADAGNA COI PROFILI FAKE NELLE CHAT DI DATING

Fire00 spiega di aver cercato su internet questo lavoro, anche se per arrivare al contatto col datore di lavoro serve tempo visto che non si pubblicizza una mansione che potrebbe scoraggiare il pubblico. A quanto sa lui il grosso delle utenti femminili presenti nei siti di dating sono fake, interpretati da colleghi, con cui si dà il cambio. Per non insospettire gli utenti si evitano di personalizzare i messaggi, cercando di non compiere errori di grammatica, ed evitando le emoticon. Ogni messaggio scritto vale una retribuzione di 10 centesimi, sempre che sia lungo almeno 100 caratteri. I datori di lavoro impongono la redazione di messaggi non brevi, perchè l’eccessiva sintesi segnala scarso interesse.

COME SI LAVORA NELLE CHAT DI DATING

Fire00 evidenzia come in un’ora si possano scrivere dai 60 ai 100 messaggi, per un guadagno dai 6 ai 10 euro lordi. Lui lo svolge per due ore come secondo mestiere, ma volendo una persona può farlo anche a tempo pieno. I datori di lavoro richiedono capacità di scrittura chiara, una connessione internet stabile, e la predisposizione a comporre messaggi in tempo breve. Oltre a questo serve fantasia, e non aver paura di domande strane. Fire00 racconta come la richiesta di appuntamento non sia l’obiettivo di tutti gli utenti delle chat, spesso utilizzate per raccontare le proprie fantasie erotiche più strane. A Fire00 è capitato di chattare con uomini travestiti da donne, che indossavano il pannolone, o che adoravano leccare i WC. Fantasia senza limiti, come quella necessaria per respingere le richieste di appuntamento, per cui si inventano ogni tipo di scusa o pretesto

Share this article