Nuovo iPhone 7: tutte le indiscrezioni

02/08/2016 di Redazione

SEGUI > IPHONE 7 PREZZO DATA DI USCITA: la diretta

Gli esperti o i fan del settore aspettano con trepidazione l’appuntamento con il colosso Apple per l’uscita in commercio del nuovo chiacchieratissimo iPhone7. Cerchiamo di fare ordine tra le indiscrezioni e di capire quali saranno le caratteristiche di questo nuovo e discusso mela-fonino.

Prestazioni

La Apple ha investito molto sulle prestazioni dell’hardware Apple A10 che, in teoria, dovrebbe ridurre all’osso i consumi e raddoppiare la velocità di prestazione del sistema. Sebbene questa non sembri una grossa novità, il cambiamento innovativo risiede nell’utilizzo dei processori dual core, sostituiti con quelli a sei core per la prima volta. Sembrerebbe anche che questo generale aumento di prestazione coincida con un incremento ulteriore di memoria e della disponibilità di vari formati. Tuttavia circolano solo numeri non ufficiali in merito.

Design

La prima notizia certa è che sparirà il tasto Home e che sarà integrato in un tasto direttamente sullo schermo. Quanto alla forma, si pensa che non supererà i 6,5 millimetri di spessore e che sarà ultraleggero. Non è ancora chiaro se sia vero o meno che per realizzare misure di spessore tanto ridotte, sarà eliminato l’inserto jack per le cuffie e che saranno sostituite con altri meccanismi simili. Anche l’eventuale resistenza all’acqua è tutta da chiarire. Si pensa che il nuovo iPhone 7 sarà resistente ai liquidi ma non si sa a quali livelli. L’unica certezza è che dovrà per forza adattarsi alle nuove esigenze di mercato in materia.

Altre novità: la doppia fotocamera principale e Li-Fi

Potrebbe essere proprio Sony l’azienda che fornirà la doppia fotocamera posteriore formato da due sensori e da due ottiche e, a sostegno di questa ipotesi si è espresso l’AD dell’azienda annunciando che quest’anno uno dei più grossi produttori di telefonia mobile utilizzerà proprio le doppie fotocamere firmate Sony.

Li-Fi sta per Light – Wireless, una tecnologia che potremo utilizzare sul nuovo iPhone 7. Si tratta di un sistema di comunicazione non cablato e che funziona sulla base di impulsi lumonosi. Questa tecnologia consente di raddoppiare, se non triplicare, la velocità di traffico dati rispetto all’attuale wi-fi. La tecnologia in questione necessità però di una meditazione più approfondita e non è certo che la ritroveremo sul modello in uscita. Sicuramente la Apple va verso questa direzione in quanto ha inserito specifici supporti per Li-Fi su IOS 9.3 beta.

Anche il prezzo resta un dettaglio incerto da chiarire. Molto probabilmente oscillerà tra le stesse cifre con cui sono stati lanciati i suoi predecessori, ovvero dai settecento ai mille euro. Le notizie continuano a circolare abbondanti e spesso senza esser verificate. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti se volete restare informati!

Share this article