Stasera in tv | Programmi in tv stasera | Oggi mercoledì 13 luglio

13/07/2016 di Redazione

Stasera in TV: programmi TV di oggi mercoledì 13 luglio

Cosa vedere stasera in tv? Dall’appuntamento con i documentari di Superquark su Rai 1, alle serie tv su Canale 5, al talk show su LA7, è ricco di proposte il palinsesto televisivo di per la serata di oggi, mercoledì 13 luglio. Scopriamo i programmi tv che andranno in onda questa sera sulle principali reti del digitale terrestre ed alcune loro anticipazioni.

Dalle 21.30 su Rai 1 torna con un nuovo ciclo Superquark, il popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela che terrà compagnia gli appassionati per 8 settimane. Ad aprire la nuova stagione “La caccia”, una nuova e straordinaria serie della BBC che esplora il drammatico mondo della predazione, osservando da vicino le sorprendenti tecniche dei predatori e delle prede, esaminando le sfide che gli animali devono affrontare e le tattiche da impiegare. Alberto Angela ci farà invece visitare la Basilica di San Clemente, una vera discesa nella stratificazione della storia di Roma, e sempre nel cuore di Roma ci porterà tra i meandri di Castel Sant’Angelo.

Su Rai 2 stasera va in onda la 20° stagione della serie tv Squadra speciale Cobra 11, con l’episodio “Vendetta” in prima visione assoluta: Semir e Alex mettono le mani sul più grande carico di droga di tutti i tempi, ma uccidono involontariamente il figlio di un boss della mafia albanese.

Su Rai 3 torna invece Chi l’ha visto: prima puntata dell’edizione estiva per il popolare programma di approfondimento condotto ogni mercoledì da Federica Sciarelli che ripercorrerà con un taglio più cinematografico, con più ampio respiro e con gli ultimi aggiornamenti, le storie che più hanno colpito il pubblico: quelle che, iniziate come semplici casi di scomparsa, si sono poi rivelate gialli intricati e complessi, alcuni ancora senza soluzione.

Su Canale 5 stasera va in onda l’appuntamento con la penultima puntata di Matrimoni e altre follie, la fiction di Canale 5 con Nancy Brilli, Massimo Ghini: le vicende delle famiglie Rossini, Poletti, Ponti e De Vincentis proseguono con Letizia che per trascorrere la notte a casa di Nicolò inventa una scusa con la sua famiglia, ma viene scoperta da Ivan e Luisella.

Su Italia 1 torna in tv Mistero Adventure, il varietà condotto da Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari ed Eleonoire Casalegno, pronti come al solito a partire alla volta di mete lontane alla ricerca di misteri, leggende e fenomeni inspiegabili: in questa prima puntata voleranno negli Stati Uniti a caccia di avvistamenti di Ufo.

Su Rete 4 spazio al cinema con il film Return to sender-Restituire al mittente, film con Rosamund Pike, Shiloh Fernandez, Nick Nolte, Rumer Willis: un’infermiera di una piccola cittadina viene aggredita in casa da un misterioso criminale. Dopo l’arresto, la donna inizia a fargli regolarmente visita in carcere stringendo con lui un’amicizia.

Per gli amanti del talk show su La7 stasera va in onda La Gabbia Open, versione estiva del programma condotto da Gianluigi Paragoneche per tutto l’anno ha puntato i propri riflettori sugli avvenimenti principali del nostro Paese: appuntamento alle 21.15.

 

Share this article