A cena tutti nudi: apre il primo ristorante naturista a Milano

11/07/2016 di Redazione

A Milano, o meglio a Cerro Maggiore, apre il primo ristorante naturista per italiani. Una sera a settimana, all’Italo Americano, specializzato in hamburger e piatti stile Vecchia Arizona si potrà cenare come mamma vi ha fatti. La curiosa novità la spiega Il Corriere della sera:

«Innanzitutto tengo a dire che qui il sesso non c’entra per niente. Anzi, il primo che colgo in atteggiamento equivoco, allunga le mani o, peggio, lo becco a fare una foto con lo smartphone, lo accompagno all’uscita senza tanti complimenti. Questo ambiente è solo per naturisti». Il signor Romeo non è un cerbero, anzi ci scherza su. Ma trovarsi improvvisamente a gestire il primo ristorante in Italia per naturisti (il suo), da una parte lo rende orgoglioso ma, dall’altra, è anche portato a pensarne di tutti i colori. Perché non è possibile compiere passi falsi quando si ha un’idea che può far svoltare il destino non solo della tua attività ma pure della tua vita. E quella del signor Romeo è stata di trasformare il suo «L’Italo Americano», specializzato in hamburger, patatine fritte e piatti stile Vecchia Arizona nel primo ristorante italiano per nudisti, con tanto di nulla osta da parte dell’Associazione naturista italiana.
Guardoni, voyeur e curiosi malintenzionati sono dunque avvertiti. E al di là di questo, il progetto sembra buono: «Mi sono documentato su Internet, ho fatto un giro sui siti per naturisti e ho visto che in Italia non c’è ancora niente del genere — dice soddisfatto lo chef Romeo (che è il cognome; il nome è top secret) —. Questo nonostante si siano legalizzati a tutti gli effetti, almeno nella nostra regione, gli ambienti naturisti. Poi mi sono imbattuto, sempre sul web, in ciò che sta accadendo a Londra, dove qualcuno ha avuto l’idea, lo scorso aprile, di annunciare l’apertura del primo ristorante “senza veli” (quelli, appunto, mancanti, dei clienti) della City. Si tratta del The Bunyadi: aperto in giugno, ha già avuto oltre diecimila prenotazioni».

l paese dove il formaggio costa un mese di stipendio

RISTORANTE NATURISTA A MILANO: MENU, COSTI E DATE

La prima serata dedicata ai nudisti sarà venerdì 15 luglio. Chi ha una prenotazione entra (vestito) nel ristorante di via San Clemente 151 (periferia del paese), si sistema dietro le tende e si accomoda. Luci soffuse e menù che variano dai 100-120 euro a coppia ai 50-100 euro per i single: anche perché ci sarà un menu fisso «vario e di qualità». Sconti previsti per gli iscritti all’Associazione Naturista italiana.

(foto fb Ristorante L’ Italo Americano)

Share this article