Palermo, avviso pubblico per aiutare il parcheggiatore abusivo: «È un signore d’altri tempi»

07/07/2016 di Redazione

I parcheggiatori abusivi sono spesso causa di disappunto. Perché con la loro attività illegale ci costringono a pagare per una sosta dell’auto anche in aree dove non è dovuto alcun costo. Qualche volta però sono benvoluti dagli automobilisti al punto da ricevere messaggi di affetto. È proprio quanto accaduto oggi ad un parcheggiatore abusivo palermitano, di nome Tommaso, oggetto di un singolare avviso pubblico ai passanti (ai clienti e ai potenziali clienti). Sulla saracinesca di un negozio di piazza Castelnuovo, è stata affissa una lettera al pubblico, firmata da un motociclista di nome Giuseppe, per invitare ad aiutare Tommaso in un momento di particolare difficoltà.

 

Quelli che stappano lo spumante sulla morte di Emmanuel, il nigeriano picchiato a morte a Fermo

 

PALERMO, GARA DI SOLIDARIETÀ PER IL PARCHEGGIATORE: «È ONESTO»

A raccontarlo oggi è il sito d’informazione Blogsicilia, che ha pubblicato anche l’immagine del messaggio. Si legge sull’avviso agli altri clienti del parcheggiatore:

Ciao, sono un motociclista come te. Ho la fortuna come te di avere un lavoro. Parcheggio la mia moto qui dal lontano 2001. Da quella data ho avuto il piacere di conoscere lo zio Tommaso. Una persona onesta, perbene, grande lavoratore.
Tommaso è sempre qui: estate, inverno, caldo, freddo, pioggia, e vento, ce lo troviamo sempre a disposizione per aiutarci a parcheggiare, per guardare le nostre moto durante la nostra assenza.
Tommaso non è fortunato come noi. Alla fine del mese non percepisce come noi uno stipendio. Però Tommaso a noi non ha mai chiesto nulla. Un signore d’altri tempi.
Adesso Tommaso si trova in difficoltà per sé e la moglie che lo aspetta a casa.
Ti chiedo, anche se non ci conosciamo ma abbiamo in comune questo parcheggio, di lasciare alla fine della giornata 50 cent per questo grande uomo e nostro comune amico.
A noi non sposta nulla nella nostra economia familiare.
A Tommaso questa piccola moneta consentirebbe di mangiare a pranzo e a cena con la moglie Gaetana.
Grazie perché so che lo farai.

(Immagine di copertina da Blogsicilia)

Share this article
TAGS