Antonio Maria Ricci: il noto pediatra, già segretario del PD di Pavia, arrestato per pedofilia

07/07/2016 di Redazione

Antonio Maria Ricci è stato arrestato per pedofilia. Il noto pediatria del San Matteo di Pavia, in passato impegnato in politica col Partito Democratico, sarebbe stato autore di molestie nei confronti di una ragazzina di 13 anni. Gli inquirenti hanno trovato conferme al racconto della minorenne nei messaggi inviati su Facebook dal dottor Ricci.

ANTONIO MARIA RICCI ARRESTO PER PEDOFILIA

Antonio Maria Ricci è un pediatra piuttosto noto a Pavia. Dirigente medico al San Matteo, l’ospedale cittadino che ha uno dei reparti di cura per l’infanzia più prestigiosi d’Italia, si è inoltre distinto negli ultimi anni come divulgatore scientifico sui social media. Il dottore è stato arrestato per presunte molestie sessuali nei confronti di una minorenne, una ragazzina di 13 anni che sarebbe stata adescata su Facebook. Sul computer della piccola così come sul PC del medico sarebbero state trovate tracce inequivocabili delle loro conversazioni. Antonio Maria Ricci avrebbe prima stretto un rapporto di fiducia con la giovanissima, per poi iniziare a fare allusioni sessuali sempre più pesanti.

LEGGI ANCHE

Don Mauro Inzoli, prete di Cl condannato a 4 anni e 9 mesi per pedofilia

ANTONIO MARIA RICCI ARRESTI DOMICILIARI

Secondo gli inquirenti, che hanno raccolto la denuncia della 13enne molestata, Antonio Maria Ricci avrebbe baciato ripetutamente la minorenne nei loro incontri all’ospedale San Matteo. Il pediatra era noto anche per la sua attività in politica. Ricci è stato il primo segretario del Partito Democratico di Pavia e si era candidato alle elezioni comunali del 2009 nelle liste del PD. Negli ultimi anni aveva abbandonato la militanza politica, anche se era stato nominato responsabile di una municipalizzata di Pavia responsabile dei servizi alla persona. Un incarico subito revocato dal sindaco del capoluogo lombardo, Massimo De Paoli, anch’egli del PD. Antonio Maria Ricci è stato inoltre sospeso dalle sue funzioni al San Matteo.

Share this article