FRANCIA-ISLANDA 5-2 VIDEO GOL HIGHLIGHTS

FRANCIA-ISLANDA VIDEO GOL HIGHLIGHTS –

La favola dell’Islanda è finita. Nonostante abbia fatto il primo tiro in porta al Saint-Denis, sia partita concentrata e con ordine, un lancio lungo ha sgretolato la rivelazione di quest’anno. La Francia fa il suo, i nordici perdono ciò che hanno di più prezioso, la concentrazione e l’abnegazione agli schemi e all’impresa, e lasciano un’autostrada lungo un tempo ai transalpini padroni di casa. Ma forse il momento più bello di quest’europeo se lo portano a casa: perché il 4-1 di Sightorsson e l’ovazione dei suoi tifosi è un momento di poesia assoluta, un inno alla gioia del calcio, al piacere di partecipare contro l’obbligo di vincere.

Se ne vanno, questi ragazzoni del nord che ci hanno fatto sognare, ma nonostante la goleada subita, lo fanno con onore.

LEGGI ANCHE: FRANCIA-ISLANDA, LA GAFFE DEL TELECRONISTA RAI

FRANCIA-ISLANDA 1-0, IL PRIMO GOL DI GIROUD –

Lancio lungo, difesa dell’Islanda schierata, qualcuno sospetta il fuorigioco. Non Olivier, a cui tutti hanno rimproverato di aver “usurpato” il posto a Benzema. Lui non dice nulla, sgobba e segna. Sotto le gambe del portiere, magari.

FRANCIA-ISLANDA 2-0, IL GOL (ATTESISSIMO) DI POGBA –

Griezmann è sempre più capocannoniere. Qui dal corner però si diletta a fare l’assist-man. E Paul Pogba torna versione Mark Lenders (anche se lui a Holly preferisce i Pokemon). Sale in cielo, di prepotenza fisica, e segna il quarto gol di testa dei transalpini in questo torneo.

FRANCIA-ISLANDA 3-0, IL GOL DI PAYET –

Lui ha 29 anni e solo quest’anno è esploso nell’Arsenal. Ma ora non si ferma più. Ecco qui un altro bel gol del piccolo grande fenomeno dei blues. Lui certo non fa rimpiangere Valbuena.

FRANCIA-ISLANDA 4-0, IL QUARTO (IN TUTTI I SENSI) GOL DI GRIEZMANN –

Non perdona il ragazzo, in Europa. In Champions, come agli Europei. Sempre più capocannoniere.

FRANCIA-ISLANDA 4-1, IL GOL DELLA BANDIERA DI SIGHTORSSON –

Bellissimo schema, grande scelta di tempo dell’attaccante del Nantes ora in cerca di un’altra squadra. Esplodono di gioia i tifosi islandesi: uno spettacolo.

FRANCIA-ISLANDA 5-1, IL QUINTO GOL DI GIROUD (DOPPIETTA) –

Il quinto gol di testa della Francia in questo europeo. Il terzo di Giroud nella competizione.

FRANCIA-ISLANDA 5-2, IL GOL DI BJARNASON –

Aveva segnato un gol decisivo nei gironi. Questo è più bello che utile. Ma solo per vedere esultare di nuovo quel meraviglioso pubblico islandese, ne valeva la pena.

Share this article