Saldi estivi 2016: quando iniziano e quando finiscono

Quando iniziano i saldi estivi 2016? Come vi abbiamo spiegato quest’anno la novità è che in tutte le regioni gli sconti iniziano il 2 luglio 2016. C’è un’unica eccezione ed è quella relativa alla regione Sicilia, dove si parte 24 ore prima. Insomma, si è passati da un calendario con partenze diverse regine per regione, ad un inizio dei saldi estivi 2016 coordinato a livello nazionale, appunto.

LEGGI ANCHE > CALENDARIO SALDI ESTIVI 2016

SALDI ESTIVI 2016 ROMA: SI PARTE IL 2 LUGLIO

Quindi l’inizio dei saldi estivi 2016 a Roma è previsto per il 2 luglio, così come in tutte le altre città d’Italia. Ma quanto dureranno e soprattutto quando finiranno? E’ preso detto, sul sito della confcommercio di Roma è spiegato tutto molto bene. I saldi estivi 2016 dureranno per 6 settimane e quindi termineranno sostanzialmente a ferragosto. Lo stesso sito della Confcommercio mette poi in guardia da possibili frodi o trucchi rispetto ai saldi 2016.

Vige il divieto di effettuare Vendite Promozionali nei 30 giorni precedenti la data di inizio saldi sopra indicata (art. 49 L.R. 33/99 e succ. mod.), pena sanzioni da 1500 € in su.

Federazione Moda Italia Roma, come ogni anno, è a disposizione per ricevere eventualisegnalazioni(denominazione azienda / Indirizzo / caratteristiche oggettive della violazione) nel caso di imprese che non rispettino la normativa vigente sopra citata. La Segreteria provvederà a predisporre – qualora vi siano i presupposti – un apposito esposto da inviare alle autorità competenti.

LEGGI ANCHE > SALDI ESTIVI 2016 I TRUCCHI E I CONSIGLI

Chi volesse inviare delle segnalazioni o riceve consigli sui saldi estivi 2016 ecco l’indirizzo mail da contattare la Federazione Moda Italia Roma scrivendo a associati@confcommercioroma.it

Share this article