Game of thrones 6×09: come finisce lo scontro tra Jon Snow e Ramsay Bolton

20/06/2016 di Redazione

Game of thrones 6×09 è un episodio cruciale del Trono di Spade. L’episodio dal titolo “Battle of the bastards” svela il destino di Jon Snow, che dovrà affrontare una lunga battaglia contro Ramsay Bolton. Jon e Sansa Stark tenteranno di riprendersi Grande Inverno (qui la lettera scritta da Sansa per chiedere aiuti, invano, a Pesce Nero). Noi li abbiamo lasciati con un esercito molto molto piccolo. In genere nei penultimi episodi della serie di GoT ci sono delle morti eccellenti. Sappiamo come è andata a finire. Se non avete visto il nono episodio sconsigliamo vivamente la prosecuzione della lettura. Spoiler in arrivo!

jon snow

— ATTENZIONE SPOILER —–

GAME OF THRONES 6X09: IL DESTINO DI JON SNOW

L’episodio inizia con uno scontro tra Sansa Stark e Jon Snow. Uno sostiene che si deve combattere Sansa invece prevede già la trappola di  Ramsay. Lui ha Rickon e lo usa per far cadere Jon Snow, in un gioco sul campo, molto crudele. Il ragazzino muore, mentre corre verso il fratellastro, colpito da una freccia di Ramsay. Questo scatena una guerra, quello che proprio Sansa non voleva, consapevole della forza dell’esercito del malvagio Bolton. E in effetti va così, in una ressa mortale.Quando tutto sembra volgere per il peggio si sente un corno. Nido dell’Aquila arriva in soccorso a Jon e i Bruti con Petyr Baelish. Jon riesce a entrare a Grande Inverno e a sconfiggere Ramsay. Il castello torna in mano agli Stark.  Sansa si vendica di tutto. Lascia far mangiare Ramsay dai suoi cani. Indi per cui non è Jon Snow che uccide il cattivo della stagione bensì la principessa di casa Stark. In modo piuttosto boltoniano.

guarda la gallery:

GAME OF THRONES 6X09:

Prima dello scontro Stark – Bolton l’episodio parla di Daenerys che riconquista la sua Meereen in sella ai suoi tre draghi (sì libera anche quelli in cattività). Yara e la sua flotta delle Isole di Ferro arrivano in città e offrono il sostegno alla Madre dei Draghi. In cambio? Solo l’aiuto di Daenerys nel riconquistare le Isole di ferro e farci regnare, finalmente, una donna: Yara.

 

(Photocredit copertina: HBO/Game Of Thrones)

 

Share this article