Vittorio Sgarbi ricoverato per un malore
|

Vittorio Sgarbi ricoverato in ospedale per una colica renale

E’ stata una colica renale a costringere Vittorio Sgarbi ad un ricovero in ospedale a seguito di un malore avuto ieri sera. Infatti, il critico d’arte è ricoverato da questa mattina all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo che ieri sera, in un albergo a Lovere, è stato colto da un malore. Stamattina il critico d’arte è stato trasferito a Bergamo. .

Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, Sgarbi è sotto monitoraggio dei medici del Papa Giovanni dove è stato trasferito in elisoccorso. Ieri sera Sgarbi era a Grumello del Monte per presentare il suo ultimo libro, ‘Dal cielo alla terra’. Sempre ieri in serata Sgarbi era stato a un incontro a Predore per visitare le terme romane. Poi il trasferimento all’hotel di Lovere da dove è stata chiamata l’ambulanza.

Nel primo pomeriggio, raggiunto telefonicamente dall’agenzia AdnKronos, Sgarbi ha rassicurato tutti: «Volevate sapere se sono vivo? Sono dovuto venire per una colica renale, che non comporta operazioni, quindi sarò dimesso oggi».