Vi faccio vedere come si arrabbia uno juventino

11/03/2012 di Redazione

Tifosi e società: tutti fursioni con l’arbitro per la partita di Genova

Juve furiosa e in silenzio stampa, tifosi in rivolta sul web. Se squadra e dirigenti hanno lasciato polemicamente Genova senza fare dichiarazioni (‘Le immagini parlano da sole’, ha scritto il club su Twitter), i fan juventini non hanno digerito l’ennesima domenica con decisioni arbitrali sfavorevoli alla formazione di Antonio Conte.

I DUE EPISODI – In particolare due episodi hanno scatenato la rabbia: il gol non convalidato a Pepe per un fuorigioco inesistente e il rigore non concesso nel primo tempo per una trattenuta in area di Carvalho a Matri, apparsa evidente anche dalla tribuna. Immediata e’ scattata la rivolta su Internet, con forum e community virtuali invase da proteste e recriminazioni. ‘Va bene voler far vincere il Milan a tutti i costi, ma falsare cosi’ spudoratamente un campionato e’ una cosa che grida vendetta’ e’ il concetto di base, ripetuto con diversi toni di asprezza da molti sostenitori bianconeri.

MORTO IL CALCIO – ‘Oggi e’ veramente morto il calcio, assassini’, azzarda qualcuno. ‘A che cosa serve seguire un campionato gia’ deciso in partenza?’ dice qualcun altro. ‘Ha ragione Conte: dar contro alla Juve e’ piu’ facile che darle ragione’, sostengono taluni. ‘Altro che silenzio, societa’ fatti sentire’, e’ l’invito di molti. E siccome l’argomento Calciopoli e’ sempre vivo, nel mirino finiscono anche i vertici del calcio. ‘Vogliono farci pagare l’insistenza sugli scudetti’, ‘Il Palazzo ha deciso’. E allora, in piena polemica con la Figc, c’e’ chi si spinge piu’ in la’ e suggerisce: ‘Non diamo piu’ giocatori alla Nazionale’.

CALCIOPOLI – Tuttavia, non ci sono solamente rabbia e proteste. C’e’ infatti chi analizza la partita di Marassi nel suo complesso e riconosce che la Juve, che ha dominato in lungo e in largo, non e’ stata capace di segnare, fallendo tantissime opportunita’. ‘La Juve deve recriminare, certo, ma deve soprattutto prendersela con se stessa’. ‘Non siamo riusciti a fare un gol, tutto il resto e’ chiacchiere e rabbia, ma crediamoci ancora!’. Ecco, nonostante i quattro punti di distacco dal Milan, i tifosi bianconeri non hanno perso del tutto le speranza di rimontare i rossoneri e continuano a credere allo scudetto. ‘Giocando come oggi niente e’ proibito’. [AGI]

Share this article