GERMANIA-UCRAINA 2-0: i campioni del mondo soffrono ma vincono

GERMANIA-UCRAINA DIRETTA –

93′- E’ finita: Germania vittoriosa, ma con più difficoltà di quello che dice il risultato. Ucraina volenterosa, con grinta ma forse poco audace. 2-0 per i campioni del mondo.

LEGGI ANCHE: GERMANIA-UCRAINA 2-0, I GOL DI MUSTAFI E SCHWEINSTEIGER – VIDEO

92′- Bellissima azione di Schurrle, cross e Schweinsteiger, appena entrato per Gotze, la mette dentro. 2-0!

90′- Tre minuti di recupero.

87′- Succede di tutto: ennesimo miracolo di Pyatov, ancora su Khedira. Blocca sul tedesco solo. Sul capovolgimento di fronte la Germania rischia un autogol imbarazzante: Neuer esce, Mustafi non se ne avvede e colpisce di testa superandolo. Sul prosieguo dell’azione forse c’è anche un fallo da rigore.

83′- Contropiede, Gotze si invola, bravo e coraggioso Pyatov che esce fuori dall’area, lo anticipa e manda di piede in fallo laterale.

78′- Ora, forse troppo tardi, gli ucraini alzano il pressing.

76′- Tiro di Mueller, innocuo, Shevchuk devia e Pyatov para a fatica.

73′- Entra Zinchenko – il più giovane giocatore dell’Ucraina, 19enne, un gol in 4 apparizioni in nazionale – al posto di Kovalenko.

71′- La Germania sta provando ad addormentare la partita.

68′- Cross dalla destra, Draxler di testa, la mette alta sulla traversa.

66′- Furbissimo Gotze che rallenta un contropiede difficile per subire un fallo da un ingenuo Konoplyanka che lo “investe”. Giallo per il migliore dell’Ucraina.

65′- Konoplyanka prova ad arretrare per trovare spazio, ma è chiuso. Esce Zozulja, entra Seleznyov

60′- Ennesimo salvataggio di Pyatov su Mueller, ormai la partita va solo avanti con azioni estemporanee.

58′- Ormai è più interessante vedere Loew che si tocca le parti intime e si mette le dita nel naso (guardate Rai dire europei, leggendo noi, e capirete) che la partita.

55′- L’Ucraina non trova corridoi liberi e aspetta un errore dei tedeschi, che sembrano essere rientrati più solidi.

51′- La Germania sembra leziosa: ancora un bel fraseggio tra Kroos e Mueller che non va a segno. Con Gomez, forse, la partita era già chiuso.

47′- Draxler dal limite, bravo Pyatov a salvare in tuffo.

46′- Si è ricominciato a Lille. Nessun cambio.

45’+1′- Una bella Germania, ma distratta dietro, un’Ucraina brutta ma capace in avanti di fiammate importanti. Partita che non sarà facile da vincere per i campioni del mondo, come avevamo predetto. A ora, sono arrivati in vantaggio alla fine del primo tempo.

45′- Un minuto di recupero.

42′- Azione tambureggiante degli ucraini, con tocchi di fino e aperture interessanti. Ma sul tiro, crollano. Ancora 1-0 per la Germania.

41′- Enormi problemi dietro per la Germania, tanti, troppi errori gratuiti.

38′- Gol annullato all’Ucraina (fuorigioco giusto) che gioca male ma riesce a creare molte occasioni da rete.

35′- Cosa ha salvato Jerome Boateng! Bellissima azione dell’Ucraina, contropiede con Yarmolenko che mette un assist meraviglioso per Zozulya. Tiro, Neuer superato e in equilibrio precario la toglie dalla linea!

32′- La Germania gioca bene, ma dietro è decisamente scarsa. E l’Ucraina prova a colpire sfruttando ogni errore degli avversari.

29′- Che errore di Khedira! Contropiede dell’Ucraina, interruzione dell’azione forse fallosa dei tedeschi, Ozil prende il pallone e lancia subito: Khedira anticipa la linea difensiva ucraina, stoppa alla grande poi tira. Pyatov compie un miracolo pazzesco.

26′- Due angoli, un piccolo forcing dell’Ucraina con Kacheridi sugli scudi. Di testa costringe Neuer al miracolo, poi di piede rischia di mettere la zampata del pareggio.

23′- Kroos, da fuori, angolo per doppia deviazione dei due centrali ucraini.

21′- Ora la Germania sembra più calma e precisa, fa girare la palla, l’Ucraina appare frastornata.

18′- GOOOOOOOL!!!! MUSTAFI, ESPLOSO IN ITALIA, VA A CERCARSI IL CROSS DI KROOS DA CALCIO DA FERMO. SYDORCHUK SE LO PERDE NEL SUO TERZO TEMPO PERFETTO E LUI INSACCA SOTTO IL SETTE, DI TESTA. NON DOVEVA GIOCARE, MA GLI INFORTUNI DI HUMMELS E RUDIGER GLI HAN DATO UN POSTO DA TITOLARE. E LUI HA SAPUTO MERITARLO. 1-0!

17′- Brutto fallo su Thomas Mueller. Neanche un giallo per gli ucraini. Posizione pericolosa per gli inserimenti dei tedeschi. Batte Kroos.

13′- Gotze tenta una serpentina in area. Buona l’azione, buono l’inserimento, ma ottimo il difensore ucraino che lo stoppa senza complimenti.

10′- Partita iniziata con i fuochi d’artificio e ora più compassata

7′- La Germania sembra soffrire della profondità che prova a dare l’Ucraina nelle azioni d’attacco.

4′- Yarmolenko ruba palla, crossa e dal limite Konoplyanka fa partire una bomba a giro. Gran balzo di Neuer, che salva la sua porta. Ucraina pericolosissima!

3′- Gotze raccoglie in area il pallone e prova la girata. P

alla fuori!

1′- Partiti! Boateng verso Kroos e Germania subito in avanti.

20.55- Inni allo stadio di Lille. Tutto pronto. I tifosi ucraini sono molti. E decisamente intonati.

20.44- La Germania ha Gotze davanti, con una soluzione tattica molto particolare. Ucraina a una sola punta.

20.30- Germania e Ucraina si stanno scaldando. A Lille si gioca una partita complessa per i campioni del mondo, che per infortunio hanno dovuto rinunciare a due pedine importanti come Reus e Rudiger.

LEGGI ANCHE: GERMANIA-UCRAINA DIRETTA STREAMING 

 

 

Share this article