Salerno, il figlio di De Luca assessore al Bilancio

09/06/2016 di Redazione

Quando, nei mesi scorsi, il nome di un De Luca junior era spuntato tra i possibili candidati a sindaco di Salerno, per la successione al De Luca senior in molti avevano storto il naso. I più critici, sottolineando l’inopportunità di sostituire un primo cittadino con un suo familiare stretto, avevano parlato addirittura di «monarchia». E quelle critiche lasciavano presagire quelle ancora più forti che sarebbero potute arrivare in seguito.

DE LUCA JR ASSESSORATO A BILANCIO E SVILUPPO

Ma De Luca jr, già consulente economico della Provincia di Salerno, e impegnato in prima persona nell’ultima campagna elettorale, ha comunque ottenuto un ruolo di primo piano nella nuova amministrazione. Il neosindaco Enzo Napoli (ex vicesindaco e fedelissimo di Vincenzo De Luca, candidato alle Amministrative in continuità rispetto al governatore campano) ha preannunciato la composizione della Giunta Comunale (la cui ufficializzazione avverrà subito dopo la proclamazione prevista nei prossimi giorni) e l’assegnazione a Roberto De Luca, 32enne secondogenito dell’ex primo cittadino, l’assessorato al Bilanco e allo Sviluppo.

Ad Eva Avossa, vicesindaco, andranno invece la delega alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica. Ad Angelo Caramanno Ambiente e Sport. A Domenico De Maio Urbanistica e Mobilità. A Gaetana Falcone le Pari Opportunità. A Mariarita Giordano le Politiche giovanili e l’Innovazione. A Dario Loffredo l’Annona. A Giovanni Savastano, infine, le Politiche Sociali.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook di Roberto De Luca: facebook.com/roby.l.7)

Share this article