I video-bufala sull’incidente in cui è morto Gianluca Buonanno

06/06/2016 di Redazione

Gianluca Buonanno è morto domenica, vittima di un incidente stradale in Lombardia, a 50 anni. Una morte che ha sorpreso il mondo politico italiano, data la giovane età dell’eurodeputato, e che ha generato numerose discussioni sul web, alcune delle quali decisamente antipatiche soprattutto per via della tendenza di alcuni a non rispettare, in sostanza, una persona morta.

I FALSI VIDEO DELL’INCIDENTE DI GIANLUCA BONANNO

Ma non sono bastate le polemiche e le battute e così, come purtroppo troppo spesso accade, sul web si è andato decisamente molto oltre. E qualcuno ha deciso di lucrare sulla morte di Gianluca Buonanno raggiungendo nuove vette di sciacallaggio. Così sul web sono spuntati dei presunti video dell’incidente in cui è morto. E se già di per sé sarebbe abbastanza spregevole mettersi a guardare gli ultimi istanti di vita di una persona, è ancor peggio mettere video palesemente finti per scopi che non riusciamo nemmeno a immaginare. Ad accorgersi del fatto, il sito Debunking.it.

I FALSI VIDEO

Secondo il sito,

Quando muore qualcuno c’è sempre lo sciacallo di turno, è inevitabile. Ecco, infatti, che i canali Youtube si scatenano e vengono diffusi diversi video di incidenti stradali che non hanno nulla a che fare con la sua morte. Il primo è il seguente, pubblicato dal canale Youtube “Muller Channel Tv” dal titolo “ANSA – Buonanno diretta incidente mortale, Lega Nord Salvini” (salvato su Archive). Come potete ben notare, oltre all’auto diversa da quella realmente guidata da Buonanno, il video riporta la data del 13 agosto 2014. […] Il video, che ripeto è del 2014, riguarda un incidente avvenuto in Belgio sulla E40 Gent. La donna al volante, Jasmien Claeys, è sopravvissuta all’incidente dopo qualche ora di coma e riportando fratture alle vertebre e ad una mano.

Share this article