Chi è Silvia Virgulti: la sexy fidanzata di Luigi Di Maio

01/06/2016 di Redazione

Silvia Virgulti zarina del Movimento 5 stelle. O Silvia, la ragazza del vicepresidente alla Camera Luigi Di Maio. La fidanzata del deputato campano spopola sui social dopo l’intervista del pentastellato a Vanity Fair:

«Lavorando insieme. Lei è laureata in Glottologia, esperta nella comunicazione televisiva: capitava spesso che le chiedessi qualche consiglio. A un certo punto è stato naturale baciarci, e da lì è stato un crescendo. Ora sono quasi due anni che stiamo insieme, conviviamo in una casetta a Trastevere. Ho trovato finalmente una persona che condivide la mia passione e non se ne sente danneggiata: le mie due precedenti ragazze “importanti” erano gelose, la politica per loro era un’amante».

Il flop alle europee? Colpa del cappello nero di Casaleggio

(Luigi Di Maio in platea per assistere allo spettacolo di Beppe Grillo “Grillo vs Grillo” al teatro Linear Ciak di Milano, 2 febbraio 2016. ANSA / MATTEO BAZZI)

SILVIA VIRGULTI E IL CURRICULUM A 5 STELLE CON OTTO LINGUE

Silvia Virgulti – come raccontava il Corriere qualche tempo fa – entrò nelle grazie di Gianroberto Casaleggio grazie al sostegno dei fratelli Pittarello, figure chiave nel progetto del MoVimento 5 stelle. Si presentò a Milano con un curriculum e due documenti: una tesina sulla psicologia e un’analisi degli errori di postura in tv di alcuni parlamentari 5 Stelle. Da quel momento in poi Virgulti diventa «coach tv», creando non poche invidie tra chi poteva seguire le sue lezioni e chi no. Di lei si parlò Quando fu proposta al posto della capa comunicazione Ilaria Loquenzi. Loquenzi rimase al suo posto e la Virgulti proseguì nelle sue lezioni di comunicazione tv per i parlamentari M5S. Luigi Di Maio, su Vanity Fair, dichiara la sua passione per la compagna:

«Conta, perché mi sono sempre sentito più grande della mia età e ho avuto difficoltà con le mie coetanee, mentre con lei ho una compatibilità assoluta. E poi mi gratifica la fiducia che ripone in me. La differenza d’età non la sentiamo, e neanche si vede: Silvia è molto giovane fisicamente (…) Che sia bella e sexy mi rende ancora più orgoglioso».

guarda il video:

SILVIA VIRGULTI, LUIGI DI MAIO E I RAPPORTI USA PER BEPPE GRILLO

Nata a Casalmaggiore (Cremona), ha dieci anni in più rispetto a Luigi Di Maio e alle spalle una laurea in Glottologia all’istituto di Romanistica di Vienna. Ricostruiva Trocino su Il Corriere:

Dichiara di sapere otto lingue. Al corso di inglese, che tiene con la My Life, si presenta come «genio delle lingue». Eccola su Youtube: spigliata (ma non spacca il video), inglese perfetto, camicia limpida. Il suo metodo? «I post-it. Se devi ricordare la frase “I need to sleep over it”, “Ho bisogno di dormirci sopra”, basta appiccicarlo sul cuscino».
La Virgulti ha altri due «skills» importanti: una buona conoscenza della discussa Pnl (programmazione neurolinguistica) e ottimi rapporti con i «poteri forti» statunitensi. Ha collaborato con ambasciate Usa e canadesi. Grillo la chiamò per organizzare il suo spettacolo negli States. E il 4 luglio 2014 era in prima fila nel party a casa dell’ambasciatore Usa, a Villa Taverna.

(fotocopertina ANSA)

Share this article