Salah Abdeslam progettava un attentato dell’ ISIS agli Europei 2016?

31/05/2016 di Redazione

Salah Abdeslam

progettava un attentato dell’ISIS agli Europei 2016 che si aprono tra pochi giorni in Francia? Il ritrovamento di alcune foto relative allo stadio di Marsiglia sul suo computer sono considerate un indizio dagli inquirenti della volontà di ISIS di colpire l’importante manifestazione calcistica organizzata in Francia.

SALAH ABDESLAM ISIS

Una indiscrezione rilanciata dal tabloid The Sun evidenzia come l’ISIS sia intenzionata a colpire gli Europei di calcio che si svolgeranno in Francia. Una tesi diffusa da diversi media in queste settimane, in base alle voci raccolte tra i servizi segreti e gli apparati di sicurezza. Secondo The Sun gli inquirenti avrebbero trovato indizi relativi a un nuovo attacco ISIS sul pc portatile di Salah Abdeslam. Il terrorista belga, coinvolto negli attacchi di Parigi del novembre 2015 così come nell’attentato di Bruxelles dello scorso, avrebbe raccolto informazioni sullo stadio di Marsiglia. La partita sospettata di essere obiettivo dell’ISIS è Inghilterra-Russia. Due Nazioni che combattono contro il califfato in Siria e Iraq, proprio come la Francia.

LEGGI ANCHE

Cinque motivi per cui l’ISIS non può conquistare Roma

SALAH ABDESLAM EUROPEI

L’attentato dell’ISIS agli Europei potrebbe avvenire con un attacco di un commando armato di kalashnikov. Sul pc di Salah Abdeslam ci sono foto relative al porto di Marsiglia, area ricca di locali che saranno presumibilmente affollati di tifosi stranieri nei giorni delle partite. Secondo The Sun i terroristi potrebbero colpire anche con droni capaci di colpire con armi chimiche, anche se questa tesi appare più una suggestione. Secondo gli inquirenti le tracce trovate sul computer del terrorista ora in carcere in Francia indicano una intenzione di colpire, e saranno monitorate nelle prossime settimane.

Share this article