L’azienda elettrica che rimborsa il canone Rai ai suoi clienti per farsi pubblicità

26/05/2016 di Redazione

Canone Rai rimborsato ai clienti Edison: l’azienda fornitrice di energia elettrica ha lanciato un’offerta, Edison Luce Leggera, che prevede il rimborso del canone Rai in bolletta per i clienti vecchi e nuovi.

rimborso canone rai edison
ANSA

CANONE RAI RIMBORSO EDISON

L’offerta si chiama Edison Luce Leggera, è già presente sul sito di Edison e resterà attiva fino al 31 luglio. La chicca è proprio quella che riguarda il canone Rai: rimborso pari a 100 euro, un bonus erogato in dieci rate mensili da dieci euro che corrisponde proprio al pieno rimborso del canone Rai. L’offerta viene erogata ai soli clienti Edison previa specifica adesione all’offerta e le rate dello sconto verranno erogate per i primi dieci euro di fornitura, anche nel caso – specifica l’offerta – che siano già state pagate alcune rate del canone Rai in bolletta con un altro fornitore di energia elettrica. Quindi anche se si passa a Edison entro la fine di luglio, quando la rata del canone Rai in bolletta è pari a 70 euro.

EDISON LUCE LEGGERA PUNTA SUL CANONE RAI

Ovviamente la domanda sorge spontanea, e riguarda la sostenibilità economica dell’offerta di Edison sul rimborso del canone Rai. La risposta però, è semplice: essendo il canone Rai una tassa poco gradita dagli italiani, chi offre la possibilità di non pagarlo dovrebbe riuscire ad aumentare la propria base di clienti in modo da rientrare della perdita.

RIMBORSO CANONE RAI IN BOLLETTA

Ora resta da capire se gli altri fornitori di energia penseranno a una contromossa e struttureranno altre offerte simili in temipi brevi…

(Photocredit copertina: ANSA/ALESSANDRO DI MEO)

Share this article