Bill Cosby a processo per abusi sessuali

25/05/2016 di Redazione

Bill Cosby sarà processato. L’attore, famoso per essere stato il protagonista de I Robinson, la fortunata serie tv degli anni Ottanta, dovrà rispondere davanti ai giudici dell’accusa di abusi sessuali ai danni di Andrea Constand. Si tratta dell’unico episodio formalmente contestato all’attore anche se sono molte altre le donne che lo hanno accusato di essere state violentate da lui negli anni passati.

BILL COSBY A PROCESSO

Le vicende legate alle accuse di abusi sessuali contro Bill Cosby si susseguono da mesi: in tutto sono circa quaranta le donne che hanno mosso precise accuse contro l’attore, che oggi ha 78 anni ma potrebbe comunque finire in carcere se i giudici lo riconosceranno colpevole. Da anni ex attrici e non accusano Bill Cosby di averle drogate e violentate, ma è stato il caso di Andrea Constand a riaprire la vicenda: la donna, ex dipendente della Temple University, nel 2004 sarebbe stata vittima degli abusi di Cosby che, stando al racconto della donna, le avrebbe fatto assumere farmaci e alcool per poi violentarla. La denuncia era scattata l’anno successivo e i due avevano trovato un accordo, anche se Bill Cosby aveva ammesso di aver avuto rapporti con una modella minorenne e di intrattenersi con diverse ragazze selezionate per lui tramite agenzia.

BILL COSBY ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI

Il caso di Andrea Constand aveva fatto emergere nuove accuse da parte di altre donne: alcuni degli abusi denunciati risalgono anche a quatant’anni fa e sono caduti in prescrizione, ma le testimonianze – così come le ammissioni di Cosby – non giocheranno a favore dell’attore. Dal canto suo, Bill Cosby ha sempre dichiarato di aver avuto rapporti consensuali e di non aver mai abusato delle donne che oggi lo accusano.

(Photocredit copertina: William Thomas Cain/Getty Images)

Share this article
TAGS