Sciopero treni 24-25 maggio: Orari e informazioni per Trenitalia, Trenord e Italo

23/05/2016 di Redazione

Sciopero treni 24 25 maggio: martedì e mercoledì il trasporto ferroviario si fermerà per uno sciopero del personale di Trenitalia, Trenord e Ntv (la società che gestisce Italo Treno). L’agitazione, organizzata da CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti durerà 21 ore e avrà carattere nazionale. Sono comunque previste face di garanzia e treni garantiti per permettere di muoversi nelle ore calde della giornata.

SCIOPERO TRENI 24 25 MAGGIO TRENITALIA

Trenitalia ha fatto sapere che durante lo sciopero del 24-25 maggio viaggeranno i treni regionali previsti nella fascia di garanzia tra le ore 6.00 e le ore 9.00. I treni che si troveranno in viaggio a sciopero iniziato arriveranno alla destinazione finale solo se l’orario di destinazione è previsto entro un’ora dall’inizio dello sciopero (in caso contrario si fermeranno a una stazione precedente a quella di destinazione). Regolare, invece, la circolazione delle Frecce.

SCIOPERO TRENI 24 25 MAGGIO TRENORD

Per quanto riguarda lo sciopero del 24-25 maggio Trenord ha fatto sapere che i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza Trenord e i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni. Lo sciopero, dalle 21 di martedì 24 alle 18 di mercoledì 25, potrà interessare anche il personale addetto alla vendita e all’assistenza alla clientela. Martedì 24 maggio viaggeranno fino a destinazione i treni di Trenord con partenza entro le ore 21 e comunque con orario di arrivo alla destinazione finale entro le ore 22. Mercoledì 25 maggio, tra le 6 e le 9, sono garantite esclusivamente le corse indicate sul sito Trenord.it. Per il servizio aeroportuale Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna e il collegamento Malpensa Aeroporto – Bellinzona è previsto un servizio di autobus sostitutivi (no-stop) per i treni che non saranno effettuati.

SCIOPERO TRENI 24 25 ITALO

Anche i lavoratori di Ntv potranno aderire allo sciopero, creando ripercussioni per chi viaggia con Italo Treno: per sapere quali treni subiranno ritardi, varazioni e cancellazioni è opportuno consultare la lista dei treni garantiti da Italo in caso di sciopero.

SCIOPERO TRENI 24 25 ORARI

Lo sciopero del 24 -25 maggio inizierà alle 21.00 di martedì 24 maggio e si concluderà alle 18.00 di mercoledì 25 maggio. 21 ore in cui i treni non circoleranno in tutta Italia a parte che nelle fasce garantite decise da Trenitalia, Trenord e Ntv ed eccezion fatta per i treni garantiti che circoleranno anche in presenza dello sciopero.

SCIOPERO TRENI 24 25 FASCE DI GARANZIA

Durante lo sciopero del 24-25 maggio Trenitalia prevede una fascia di garanzia tra le 6 e le 9 del 25 maggio. Per quanto riguarda il servizio di trasporto ferroviario lombardo offerto da Trenord, invece, essendo uno sciopero che si prolunga su due giorni, non ci sono fasce di garanzia, ma una lista di treni garantiti consultabile sul sito di Trenord.

SCIOPERO TRENI 24 25 TRENI GARANTITI

Sia Trenitalia che Trenord hanno già messo a disposizione una lista di treni garantiti, che circoleranno durante lo sciopero del 24-25 maggio. Queste liste sono consultabili ai seguenti indirizzi:

– Sciopero treni 24 25 maggio treni garantiti Trenitalia

– Sciopero treni 24 25 maggio treni garantiti Trenord

– Sciopero treni 24 25 maggio treni garantiti Italo Treno

(Photocredit copertina: ANSA/LUCA ZENNARO)

 

Share this article