Zakia Belkhiri: chi è la giovane con il velo che ha spopolato con il suo selfie su Internet

20/05/2016 di Redazione

Zakia Belkhiri, 22 anni, era ad Antwerp, in Belgio, per la terza edizione del Muslim Expo, un evento sulla cultura islamica. Ma quando si è trovata di fronte al corteo fiammingo del partito di estrema destra Vlaams Belang ha deciso di farsi un selfie che è passato alla storia ed è diventato virale sui social. Successivamente la ragazza ha impostato il suo account Twitter come privato.

guarda la gallery:

Un sorriso, due dita in segno di vittoria davanti a cartelloni che dicevano stop all’Islam. Zakia ha spopolato in rete e a Buzzfeed ha poi raccontato: «Ho scattato quella foto per dimostrare che si può vivere insieme, non solo uno accanto all’altro, ma ognuno per l’altro».

LEGGI ANCHE: Tawakkol Karman, lo Yemen e quella primavera araba da cui si può imparare

ZAKIA BELKHIRI E IL FOTOGRAFO CHE L’HA IMMORTALATA

La ragazza ha poi spiegato: «Inizialmente mi sentivo insicura, ma poi ho visto tutte le reazioni positive e mi hanno motivato». «Non volevo sembrare una in cerca di fama. Una cosa però la ammetto: vorrei incontrare un giorno una celebrità come Zayn Malik o Leonardo DiCaprio», ha spiegato tra le risate. Jürgen Augusteyns è in realtà il fotografo che ha immortalato il “blitz” di Zakia Belkhiri. A Buzzfeed ha raccontato: «Sapevo che sarebbero state foto dal forte impatto».

(foto via twitter Arzu Aslan)

Share this article