Charles Kablan: le 5 esibizioni che hanno stregato il pubblico di The Voice [VIDEO]

Charles Kablan è la rivelazione di The Voice of Italy 2016: il cantante del Team Killa ha conquistato il pubblico con la sua voce, dal timbro particolarissimo e, sopratutto, estremamente radiofonico. Dalle Blind Audition, dove ha convinto i giudici a girarsi grazie alla sua versione di Hello di Adele, Charles Kablan ha sbaragliato la concorrenza esibizione dopo esibizione, staccando il pass per la finale del 23 maggio, quando si scoprirà il vincitore di The Voice 2016.

LEGGI ANCHE: Dolcenera fa un appello a Carlo Conti: «Pigliati il vincitore di The Voice e mettilo a Sanremo»

CHARLES KABLAN A THE VOICE OF ITALY

Charles ha 22 anni. Originario della Costa D’Avorio, è arrivato in Italia nel 2012, insieme a una zia, per studiare. Si è stabilito a Seriate, in provincia di Bergamo, dove frequenta la scuola di sera e di giorno fa qualche lavoretto per mantenersi agli studi, ottenere un diploma e aspirare a qualcosa di più. Del suo rapporto con la musica non ha molto da dire, se non che ha «sempre cantato» e che il canto per lui è qualcosa di innato, tanto che il suo sogno non è tanto quello di diventare una star, ma di poter evolvere in ciò che ama di più. Per Charles Kablan la musica è «qualcosa senza la quale il mondo non sarebbe quello che è, perché fa parte della Natura, ti può fare emozionare, fare arrabbiare, eccitare, la musica ha tante facce, quindi va sempre bene».

CHARLES KABLAN HELLO

Ed è con Hello di Adele che Charles Kablan ha esordito a The Voice of Italy, facendosi conoscere dai giudici fin dalle Blind Audition:

CHARLES KABLAN LAY ME DOWN

Lay Me Down di Sam Smith è la canzone, che invece, gli fa passare il turno ai Knockout:

CHARLES KABLAN IN UN GIORNO QUALUNQUE

Per il primo dei Live di The Voice Charles sceglie di cantare una canzone di Marco Mengoni, In un giorno qualunque:

CHARLES KABLAN WRITING’S ON THE WALL

Nel secondo Live Charles Kablan torna a Sam Smith con Writing’s on the wall:

CHARLES KABLAN IF I AIN’T GOT YOU

Sulla canzone più famosa di Alicia Keys cade la scelta per il terzo Live di Charles Kablan, che si esibisce con If I Ain’t Got You

(Photocredit copertina: Rai2/The Voice of Italy 2016)

Share this article