L’Edicola Fiore di Fiorello diventa un programma tv

18/05/2016 di Redazione

L’edicola Fiorello in televisione: è questa la novità che sta per arrivare sul piccolo schermo. L’Edicola Fiore l’appuntamento quotidiano sul web con la rassegna stampa ad opera dello showman, sta per approdare in televisione, ma non sarà su un canale Rai.

EDICOLA FIORELLO IN TELEVISIONE

La notizia era nell’aria, ma oggi i particolari sono riportati da Renato Franco sul Corriere della Sera, che racconta come Fiorello, nel fare l’annuncio, abbia fatto una sorta di gioco della sedia tra i vari canali:

«Basta con questo web, noi ambivamo alla tv – ha detto aggirandosi tra i tavolini del bar – avevamo lanciato un appello alle tv e ora una ci ha risposto. Ma cominciamo a fare le eliminazioni, andiamo per esclusione. Purtroppo, non è la Rai. E non sto parlando del programma di Boncompagni». Fiorello spiega che le voci che erano circolate ultimamente di un suo ritorno in Rai non erano vere, anche perché «lì posso fare programmi di altro tipo come il grande varietà, ma non un programma come Edicola Fiore». Prosegue con le eliminazioni: «Rimane La7: ma Cairo no, non è lui. Quindi la lotta per averci – pensate che fanno addirittura una lotta per averci – si riduce a Sky e Mediaset».

EDICOLA FIORELLO SU TV8?

Il morning show, però, sarebbe destinato a Sky, anche se su un canale in chiaro. Prosegue Renato Franco:

L’ipotesi allo studio però non è confinare un personaggio come Fiorello sulla pay tv, per lui Sky sta pensando a Tv8, la rete in chiaro del gruppo in cerca di nuova visibilità dopo aver conquistato un posto prezioso sul telecomando. E Fiorello è il modo migliore per allargare gli ascolti. Per ora solo 9 puntate per vedere «l’effetto che fa». Dopo l’estate potrebbe diventare un appuntamento fisso (ore 7:30 live)

(Photocredit copertina: ANSA / ETTORE FERRARI)

Share this article
TAGS