«Caro Red Ronnie se vaccinare bambini è demenziale allora noi dell’Unicef siamo tutti dementi»

«Se, come viene definito, è demenziale vaccinare i bambini per salvargli la vita, allora noi dell’Unicef siamo tutti dementi». Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia e autore del libro Il giorno dopo, è intervenuto a Factotum, trasmissione condotta da Boris Sollazzo e Giordano Giusti su Tele Radio Più 90.7 e ha parlato del caso vaccini e delle parole di Red Ronnie nel corso della trasmissione Virus.

LEGGI ANCHE > Red Ronnie e vaccini, interrogazione alla vigilanza Rai: «Credenze al limite della stregoneria che possono mettere in pericolo vite»

IACOMINI CONTRO RED RONNIE: “RISPETTO RED MA SPOSARE CAUSE SENZA FONDAMENTO È PERICOLOSO”

«In merito a quanto detto da Red Ronnie – ha sottolineato Iacomini – l’errore è stato nella mancanza del contraddittorio: a parlare di temi importanti bisogna chiamare chi quei temi li conosce. In Italia spesso avviene il contrario: per i vaccini c’è lo showman, per i migranti il politico di turno che non sa dove siano di casa le guerre o magari l’esperto di gossip. Bisogna stare attenti: rispetto Red Ronnie ma è pericoloso sposare cause senza fondamento scientifico».

(in copertina foto Ansa)

Share this article