La nuova tastiera di Google per iPhone e iPad con le gif animate che non ti farà mai più lavorare

12/05/2016 di Redazione

Google ha rilasciato Gboard, una tastiera speciale per i dispositivi iOS, che può essere installata sui modelli più recenti di iPhone e iPad. Si tratta di una tastiera aggiuntiva pensata per facilitare le ricerche su Google per gli utenti Apple e che integra anche una serie di “bonus” come le gif animate e delle nuove emoji.

GBOARD SU IPHONE E IPAD

Ma a cosa serve Gboard? Il funzionamento della nuova tastiera di Google per iPhone e iPad è spiegato con un esempio pratico da Rajan Patel sul blog ufficiale di Google:

Mettiamo che vi state scrivendo con un amico a proposito di trovarvi domani a pranzo. Ti chiede l’indirizzo del ristorante. Fino ad oggi hai fatto così: uscivi dall’app dove ti stavi messaggiando, andavi su Cerca, trovavi il ristorante, copiavi l’indirizzo, rientravi nell’app dove l’amico ancora aspetta e gli incollavi l’indirizzo. Cercare e inviare cose non dovrebbe essere così difficile. Con Gboard puoi cercare e inviare qualsiasi tipo di informazione – informazioni sui ristoranti, orari aerei, articoli di giornale – direttamente dalla tastiera. Con un click puoi inviare qualsiasi cosa ai tuoi amici e continuare la conversazione.

Gboard | Video

GBOARD PER IPHONE: LE NUOVE GIF

Le novità però non finiscono qui perché Gboard offre anche un catalogo di Gif ed emoji tutte nuove:

Basta scrivere “ballerino” per trovare l’emoji che stavi cercando. Ancora meglio: puoi cercare direttamente la gif perfetta che esprime quello che stai provando. E Gboard funziona con il Glide Typing: basta far scivolare le dita sulla tastiera per comporre le parole, ed è tutto un pochino più veloce.

GBOARD COME SCARICARLA

Gboard è disponibile per il download gratuito sull’Apple Store. È compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, purché si sia eseguito l’upgrade a iOS 9 o superiori. Per il momento è disponibile solo in lingua inglese, Google ha già annunciato che presto Gboard sarà disponibile anche in altre lingue.

(Photocredit copertina: Google Blog)

Share this article