Come scaricare e usare la nuova applicazione di WhatsApp Desktop

11/05/2016 di Redazione

WhatsApp, usarlo da computer è sempre stato una delle facilitazioni più apprezzate dalla community degli utenti che hanno piacere a continuare a chattare anche da desktop. Finora,lo strumento principale è stato quello di WhatsApp Web, un client da browser che si “appoggia” sull’applicazione del telefono. Una funzionalità che è stata molto usata finora e che, oggi, può essere associata ad un’ulteriore e indipendente applicazione che è stata realizzata da Facebook, che è proprietario di WhatsApp.

COME SCARICARE LA NUOVA APPLICAZIONE DI WHATSAPP

La nuova applicazione su WhatsApp è scaricabile liberamente dal sito del servizio online, disponibile per i principali sistemi operativi.

Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile. La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.

 

Continua il sito:  «La nuova applicazione per computer consente di messaggiare amici e familiari, tenendo il telefono in tasca».

LEGGI ANCHE: Sei cascato nella nuova truffa di WhatsApp?

Da dove si scarica la nuova applicazione di WhatsApp?

Mac o Windows PC

Versioni supportate:
Mac OS X 10.9 e successive
Windows 8 e successive
WhatsApp deve essere installata sul tuo telefono.

Qui il link per scaricare l’app di WhatsApp.

Share this article
TAGS