X Factor 2016: Manuel Agnelli giudice della decima edizione?

09/05/2016 di Redazione

Manuel Agnelli a X Factor 2016? Il cantante degli Afterhours Manuel Agnelli sarebbe pronto a diventare giudice di x Factor 2016 insieme a Fedez, per il momento unico giudice confermato della passata edizione.  Dopo l’addio di Elio e l’arrivederci di Mika si fanno sempre più insistenti i rumor sui nomi dei giudici della decima edizione di X Factor: l’ultimo vede la pop star spagnola Alvaro Soler al posto di Skin in veste di giudice internazionale.

X FACTOR 2016 MANUEL AGNELLI GIUDICE?

Come fa notare TvBlog, che ha lanciato in anteprima i nomi dei possibili prossimi giudici di X Factor 2016, non più tardi di qualche giorno fa Manuel Agnelli degli Afterhours aveva rilasciato un’intervista a Luca Valtorta per Repubblica, in ammetteva che non gli sarebbe affatto dispiaciuto fare un talent show, purché potesse fare in modo di far conoscere al pubblico musica nuova:

Lo scorso anno mi hanno proposto di fare il giudice a un talent e ho rifiutato. Ma ci sto ripensando: non ho paura di affrontare cose del genere se posso usarle per qualcosa di importante. Il peso mediatico, lo sappiamo, è forza e la televisione è ancora l’unica che ti può far fare quel salto. Non credo più nella riserva indiana del ‘programma di qualità’: se ne parla da troppi anni e non succede mai niente.

MANUEL AGNELLI GIUDICE A X FACTOR 2016?

Ma chi è Manuel Agnelli? Milanese, classe 1966, Manuel Agnelli è il leader e il fondatore degli Afterhours, storico gruppo indie rock con all’attivo 12 album in oltre trent’anni di attività. Manuel Agnelli, però è anche scrittore e produttore discografico: nel corso della sua carriera ha scritto due libri di racconti e ha collaborato con alcuni tra i più importanti cantanti italiani, come Mina, dedicandosi anche alle nuove leve.

X FACTOR 2016 GIUDICI?

Che Manuel Agnelli possa essere il prossimi giudice di X Factor 2016 non è ancora stato confermato dalla produzione di Factor, che si è rimessa in moto in questi giorni in vista della fase delle audizioni. Ma si tratta di un’ipotesi piuttosto probabile, insieme a quella del già citato Alvaro Soler e al confermatissimo Fedez. Manca però il giudice femminile: e se tornasse Arisa?

(Photocredit copertina: ANSA / ANGELO PALOMBINI)

Share this article