Da che ora si può scaricare il nuovo album dei Radiohead

I Radiohead pubblicano il loro nuovo album in digitale l’8 maggio alle 20 (ora italiana). La versione non scaricabile o meglio fisica (cd o vinile) sarà invece disponibile nei negozi a partire dal 17 giugno sotto la casa discografica XL.

RADIOHEAD NUOVO ALBUM

Per lanciare il loro nuovo album, il nono, i Radiohead hanno fatto una certa operazione di teasing sui social. Qualche ora dopo la “scomparsa” della band britannica dalle piattaforme on line il 3 maggio è stato lanciato Burn the witch, uno dei tanti brani presenti nell’album, accompagnato da un video in stop motion diretto da Chris Hopewell. Dettaglio non irrilevante: per ora si conosce il nome dell’album.

“Burn The Witch” è il nuovo singolo dei Radiohead

RADIOHEAD NUOVO ALBUM CANZONI

Ecco qui il video Burn the witch:

La band ha anche messo online una nuova canzone negli ultimi giorni: l’eccezionale Daydreaming.

I viaggi del frontman Thom Yorke sono stati ripresi in questa videoclip dalla sapiente mente di Paul Thomas Anderson.

RADIOHEAD NUOVO ALBUM DOPO THE KING OF LIMBS

La band ha passato gli ultimi anni a lavorare sul nono album. L’ultima opera dei Radiohead è The King of Limbs e risale al 2011. L’ultimo regalo ai fan però risale a Natale 2015, con un singolo che ha fatto da colonna sonora per l’ultimo film di James Bond: Spectre. Che i Radiohead fossero pronti per una nuova avventura era già nell’aria. A ottobre la band aveva registrato una nuova società, la Dawn Chorus LLP, segno questo che faceva presagire l’uscita di una nuova opera. Non solo: a metà gennaio la band aveva annunciato una manciata di date nel tour europeo (non in Italia) e aggiornato il suo sito web con nuove opere d’arte. Dopo alcuni mesi di silenzio Brian Message, uno dei manager del gruppo, durante un evento pubblico in un pub di Londra il 14 aprile dichiarò l’uscita di un nuovo album a giugno. «Sarà qualcosa che non avete mai sentito», raccontò all’epoca. Effettivamente non aveva tutti i torti.

Share this article