MotoGp, Gran Premio di Francia | VINCE JORGE LORENZO! SECONDO ROSSI!

GRAN PREMIO DI FRANCIA LA DIRETTA

Il Gran Premio di Francia ha portato bene alle Yamaha, prima e seconda con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Lo spagnolo torna in testa alla classifica mondiale con 90 punti, cinque più di Marc Marquez e 12 in più del Dottore di Tavullia. Curioso quanto accaduto a Marquez e Dovizioso, scivolati simultaneamente alla stessa curva allo stesso modo, colpa forse di un qualcosa di viscido rimasto sull’asfalto visto che entrambi erano fuori linea. L’italiano si è ritirato mentre lo spagnolo, per quanto avesse la moto distrutta, è riuscito ad arrivare alla fine conquistando tre punti importantissimi in ottica mondiale. Prossimo appuntamento al Mugello dove Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Andrea Iannone, nuovamente caduto a causa della sua troppa foga, sono chiamati al jackpot nella gara di casa.

JORGE LORENZO VINCE IL GRAN PREMIO DI FRANCIA! SECONDO VALENTINO ROSSI, TERZO MAVERICK VINALES!

Giro 26: Ultimo giro. Si prepara la passerella per Jorge Lorenzo!

Giro 25: Tre giri alla fine, Daniel Pedrosa quarto ha due secondi di ritardo su Vinales.

Giro 24: Quattro giri alla fine e Vinales ha 3,8 secondi di ritardo su Valentino Rossi, secondo!

Giro 22: Intanto Marc Marquez con la moto di fatto a pezzi si sta qualificando al tredicesimo posto. Sarebbero tre punti comunque importanti nella lotta all’iride.

Giro 21: Jorge Lorenzo ha un vantaggio di 8 secondi su Valentino Rossi ormai sicuro del secondo posto.

Giro 20: Giù anche Bradley Smith! Cominciano a cadere in tanti…

Giro 19: Marc Marquez riprova la partenza ma sta seminando ghiaione per tutta la pista. Intanto sale al terzo posto Vinales. Quarto Daniel Pedrosa.

Giro 18: A vedere il video della caduta, sembra che sia Dovizioso sia Marquez abbiano preso un qualcosa di viscido sul circuito anche perché sono caduti allo stesso modo nello stesso momento, una piega sulla destra in frenata. Per entrambi addio anteriore.

Giro 17: Ma cosa è accaduto! Marquez e Dovizioso sono caduti INSIEME! Nessuno ha però toccato nessuno!

Giro 16: Si è creato un interessante pacchetto tra Rossi, Dovizioso e Marquez. Saranno determinanti le moto e le gomme.

Giro 15: ALTRO SORPASSO DI ROSSI AI DANNI DI ANDREA DOVIZIOSO. LE DUE YAMAHA SONO IN TESTA!

Giro 14: TIFO DA STADIO PER VALENTINO ROSSI CHE SUPERA MARC MARQUEZ CON UN TOCCO DI MAGIA!

Giro 13: Si preannuncia una bella battaglia per il terzo posto tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Dovizioso secondo ha guadagnato un paio di decimi sul numero 93.

Giro 12: Dovizioso ha 6 decimi di vantaggio su Marquez. Il suo meccanico al muretto gli fa segno di spingere. E sicuramente lo sta facendo!

Giro 11: I primi 4 girano tutti sotto il muro dell’ 1’34”. Nessuno si sta risparmiando. Manca solo Dani Pedrosa per mettere insieme i migliori cinque motociclisti del mondo.

Giro 10: Marc Marquez sta recuperando giro dopo giro qualche decimo ad Andrea Dovizioso che sembra equipaggiato con gomme dure. Per quanto riguarda Iannone, che sia arrivata la parola fine alla sua avventura in Ducati?

Giro 9: Jorge Lorenzo veleggia lontano in vetta. Secondo Andrea Dovizioso, terzo Marc Marquez.

Giro 8: ANDREA IANNONE ANCORA PER TERRA! La notizia è quando il “The Maniac” riesce a stare in piedi.

Giro 7: Marc Marquez prova una difficile rimonta sui primi tre mentre Jorge Lorenzo allunga ancora sulle Ducati. Il suo vantaggio è ora di un secondo sulla coppia Iannone-Dovizioso!

Giro 6: Andrea Iannone supera pulitissimo Andrea Dovizioso e va al secondo posto!

Giro 5: 1.33.2. Giro più veloce per Valentino Rossi!

Giro 4: 1.33.5. Tempo fotocopia per i primi tre, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone!

Giro 3: Posizioni congelate nel secondo giro. Unica battaglia quella tra Rossi e Espargaro per il quinto posto. Mancano 26 giri alla fine.

Giro 2: Che bagarre al primo giro! Lorenzo primo, Dovizioso secondo, Iannone terzo. Dietro Alexis Espargaro combatte con Valentino Rossi e Maverick Vinales. Marc Marquez quarto!

VIA AL GRAN PREMIO DI FRANCIA 2015! GRANDE SPUNTO DI LORENZO! SECONDO ANDREA DOVIZIOSO!

13.59 – Via al giro di ricognizione. Valentino Rossi ricordiamolo parte dal settimo posto in griglia!

13.53 – Mancano 7 minuti al via del Gran Premio. Il mattatore si preannuncia essere Jorge Lorenzo, autore della pole position e forte di una prestazione non sostenibile per gli altri concorrenti, Valentino Rossi in primis!

LEGGI ANCHE: GRAN PREMIO DI FRANCIA DIRETTA STREAMING

Share this article
TAGS