Facebook: quali sono i problemi che provoca alle relazioni di coppia

05/05/2016 di Redazione

Facebook relazioni

, ecco quali sono i problemi alle relazioni di coppia provocati da Facebook. Una ricerca condotta su 5 mila utenti ha individuato 9 problemi.

FACEBOOK RELAZIONI AMMISSIONI

Il 17% delle coppie spiega che Facebook fa aumentare la gelosia per le relazioni, online, del partner. Un like messo alla persona sbagliata può generare allarme rosso. Il 26% rimarca come Facebook li faccia sentire trascurati, quando il partner preferisce compulsare smartphone o tablet invece che passare tempo assieme. Il 44% invece evidenzia come Facebook rovini il romanticismo, visto che il partner preferisce aggiornare il suo status o postare una foto in merito a un appuntamento invece che condividere questa emozione insieme.

FACEBOOK RELAZIONI COPPIA

Il 32% si è lamentato del fatto che Facebook abbia provocato perdita di intimità, con il partner subito impegnato con lo smartphone anche in camera da letto. Il 22% ammette che Facebook faciliti l’infedeltà, aiutando a rimanere in contatto con persone con cui hanno avuto una relazione al di fuori della coppia. Il 17% confessa che Facebook li abbia facilitata a rimettersi in contatto con l’ex partner, mentre il 46% ha ammesso che controlla le attività del partner su Facebook per gelosia. Il 67% si dichiara non stupito che Facebook sia sempre più presente nelle cause di divorzio.

 

Share this article