Game of Thrones 6×03: trama e anticipazioni sul terzo episodio “Oathbreaker”

05/05/2016 di Redazione

Game of Thrones 6×03 Oathbreaker. Domenica 8 maggio HBO manderà in onda negli Stati Uniti il terzo episodio di Game of Thrones 6, che riprende il discorso da dove lo avevamo lasciato nel secondo episodio, che ha visto l’annunciato “colpo di scena” su Jon Snow.

*** Attenzione Spoiler ***

GAME OF THRONES 6×03 TITOLO

Oathbreaker. È questo il titolo di Game of Thrones 6×03, un titolo che può essere tradotto come “colui che rompe il giuramento” e che potrebbe avere a che vedere con l’addio di Jon Snow ai Guardiani della Notte, come suggerito da alcuni dopo la resurrezione del Lord Comandante, avvenuta nell’episodio precedente.

GAME OF THRONES 6×03 TRAMA

Eppure, nella trama di Game of Thrones 6×03 diffusa da HBO, non c’è alcun accenno a Jon Snow, ma si parla degli altri personaggi, tra cui Daenerys:

Daenerys incontra il suo futuro. Bran incontra il passato. Tommen affronta l’Alto Passero. Arya si allena per essere Nessuno. Varys trova una risposta. Ramsay riceve un regalo.

GAME OF THRONES 6×03 TRAILER

Eppure, il trailer ufficiale di Game of Thrones 6×03 si apre con una scena inequivocabile: Jon Snow che si alza da quello che è stato il suo letto di morte. Ma ci sono anche altre scene importanti: si vede l’addestramento di Arya – «Se una ragazza è veramente Nessuno non ha paura di nulla» – e sopratutto, si vede Cersei che pronuncia una frase che non promette niente di nuovo: «Se qualcuno sta pensando di trasformare le nostre perdite in vittorie, allora io voglio sentirmelo dire». Cersei è tornata, ed è in cerca di vendetta. Ma chi è il suo obiettivo? L’Alto Passero, Dorne o entrambi?

GAME OF THRONES 6×03 FESTA DELLA MAMMA?

Qualcuno, poi, ha notato un particolare piuttosto interessante: sull’edizione americana di Vanity Fair Joanna Robinson suggerisce come Oarthbreaker vada in onda proprio nel giorno della Festa della Mamma 2016: quando Tyrion Lannister uccise suo padre Tywin, quell’episodio fu trasmesso nel giorno della Festa del Papà 2014 e non fu certo una casualità. Che in Game of Thrones 6×03, in onda nel giorno della Festa della Mamma, possa vedere la morte di una madre?

(Photocredit copertina: HBO/Game of Thrones)

Share this article