Federica Pellegrini riceve il Tapiro d’Oro: «Vivo per la Nazionale»

02/05/2016 di Redazione

Federica Pellegrini riceve il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia in risposta all’incarico ottenuto dalla nuotatrice veneta, prossima portabandiera della Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in programma quest’estate. Tutta colpa del “rifiuto” di quattro anni fa a Londra, rifiuto spiegato dall’interessata.

FEDERICA PELLEGRINI: «IO PORTABANDIERA? QUESTA VOLTA NON HO GARE IL GIORNO DOPO LA CERIMONIA D’INAUGURAZIONE»

Federica Pellegrini è stata intercettata da Valerio Staffelli a Verona e qui, incalzata dal tapiroforo, ha spiegato come mai quattro anni fa si fosse tirata indietro dalla possibilità di essere portabandiera a Londra 2012, giustificando allo stesso tempo la scelta attuale: «Non è vero che l’altra volta ho detto di no, ho detto che non mi sarei messa nella lista delle possibili portabandiera perché la mattina successiva alla cerimonia d’apertura avevo una delle mie gare più importanti, cioè i 400 metri stile libero. Ormai non faccio più questa gara da due anni e quindi questa volta mi sono candidata. Noi da sportivi viviamo per entrare in Nazionale e portare il tricolore sul petto quindi sarebbe stato assurdo dire di no alla bandiera italiana».

FEDERICA PELLEGRINI: «MATRIMONIO CON MAGNINI? SIAMO PRESI DALL’ACQUA…»

Federica Pellegrini quindi si è candidata per fare la portabandiera visto che quest’anno, a differenza di quanto avvenuto nel 2012, non avrà impegni in pista. La campionessa italiana, sempre incalzata da Valerio Staffelli, ha allontanato inoltre l’idea di un matrimonio tra lei e Filippo Magnini, presente all'”incontro”: «Queste cose non le abbiamo ancora programmate perché siamo troppo presi dall’acqua e da altre cose…».

Share this article