Se Windows 10 interrompe le previsioni del tempo

29/04/2016 di Redazione

Windows 10

invia a tutti gli utenti che hanno installato un sistema operativo di Microsoft un messaggio che li invita a fare l’aggiornamento all’ultima versione. Un messaggio piuttosto invasivo, che è comparso anche in diretta TV durante le previsioni meteo, come mostra questo video proveniente dagli Stati Uniti.

WINDOWS 10 PREVISIONI METEO

Metinka Slater della TV locale dell’Iowa KCCI potrebbe diventare la più nota persona a essere stata «colpita» dal messaggio di aggiornamento che Windows 10 manda agli utenti Microsoft. La Slater è la presentatrice del meteo di KCCI, e durante la lettura delle previsioni la mappa che mostrava l’Iowa è stata coperta dal messaggio di Windows 10.

Quando l’ha visto, la meteorologa ha reagito in modo ironico. Metinka Slater stava annunciando pioggia nell’Iowa meridionale, quando ha visto il testo al posto del messaggio e ha letto la frase che tutti gli utenti Microsoft conoscono, ovvero «Microsoft ti consiglia di far l’aggiornamento a Window 10». Dopo essersi domandata retoricamente che cosa avrebbe dovuto fare, la meteorologa ha ironizzato su quanto successo. La schermata è tornata poi normale dopo diversi second di Windows 10 a tutto schermo, così che le previsioni sono state lette come da programma. Il video sta diventando virale, con circa un milione di visualizzazioni su Youtube.

Share this article