Rischiatutto: il giallo della risposta sbagliata del vincitore Stefano Orofino

24/04/2016 di Redazione

A Rischiatutto il vincitore Stefano Orofino ha sbagliato l’ultima domanda oppure no? È il dubbio che attanaglia i telespettatori ad ormai due giorni dalla puntata del revival dello storico quiz condotto da Fabio Fazio.

rischiatutto ultima domanda sbagliata juventus

RISCHIATUTTO: ULTIMA DOMANDA SULLA JUVENTUS

Ma andiamo per gradi: nella fase conclusiva della puntata di Rischiatutto del 22 aprile, il concorrente Stefano Orofino sta per rispondere alla sua ultima domanda, quella che gli permetterà di vincere 132 mila euro. La domanda chiede chi furono i giocatori sostituiti dalla Juventus durante la finale di Champions League del 22 maggio 1996 contro l’Ajax. Nonostante qualche tentennamento, Stefano Orofino risponde che Jugovic sostituì Conte, Di Livio sostituì Sousa e Ravanelli sostituì Padovano. Fabio Fazio annuncia la vittoria. Stefano Orofino è il nuovo vincitore di Rischiatutto.

Rischiatutto | Ultima domanda | Video

RISCHIATUTTO: ULTIMA DOMANDA ERA SBAGLIATA?

Molti utenti però hanno segnalato un’inesattezza: non fu Ravanelli a sostituire Padovano, ma il contrario: fu Padovano a sostituire Ravanelli al 77esimo. Un’inesattezza che ha lasciato perplessi molti telespettatori, sopratutto per via del cospicuo montepremi in palio. Repubblica però ha chiesto lumi a Ludovico Peregrini, il Signor No di Rischiatutto che ha confermato che la risposta di Stefano Orofino è da considerarsi comunque esatta:

“Noi non chiedevamo i giocatori che furono sostituiti e da chi, ma soltanto i nomi dei giocatori che in quella partita erano scesi in campo, schierati da Lippi. E tutti i nomi sono stati detti da Orofino. Per noi bastava”

(Photocredit copertina: Rai/Rischiatutto)

Share this article