Paolo Bonolis e il discorso sull’integrazione a Ciao Darwin: «Tra noi e loro nessuna differenza» | VIDEO

23/04/2016 di Stefania Carboni

Ieri Paolo Bonolis, a Ciao Darwin 7, durante la puntata tra stranieri e italiani, ha fatto un discorso sull’integrazione che sta diventando virale. Durante il confronto tra le due squadre una  concorrente cinese è scoppiata in lacrime e il conduttore ha commentato:

In questo momento stiamo vivendo una trasmissione tv in assoluta leggerezza. Magari queste parole c’entrano ben poco con il contesto ma significano qualcosa. Se stasera siete qui (riferendosi alla squadra stranieri ndr) e state giocando insieme a loro (indicando gli italiani ndr)  probabilmente questa immensa differenza che continuano a dire che esiste tra noi in realtà non c’è.

guarda il video:

Paola di Benedetto, la madre natura di ieri a Ciao Darwin

PAOLO BONOLIS E IL DISCORSO SULL’INTEGRAZIONE

Il discorso riceve gli applausi del pubblico. Bonolis fa sedere la ragazza cinese nella squadra degli italiani e l’italiana in quella degli stranieri. «Sente qualche differenza lei nel cambiare posto?», chiede alla connazionale. «No», replica con un sorriso l’italiana. «Vedete? Il problema reale – ha poi concluso Bonolis – è che forse se le cose non vanno bene non è perché arrivano “loro” ma perché probabilmente non la sappiamo gestire noi». Il conduttore Mediaset ha ricevuto tantissimi complimenti su Facebook e Twitter.

guarda la gallery:

Alla fine per la sfida del “discorso” migliore tra italiani e stranieri il pubblico decide tra gli applausi: finisce pari. per una volta vincono tutti. Almeno in tv.

Share this article