«Prince è stato ucciso dagli illuminati». Le assurde teorie complottistiche sulla morte di Sua Maestà

Prince è stato trovato morto nel suo appartamento di Minneapolis e già parte in rete del sano complottismo. Nonostante la popstar avesse avuto di recente gravi problemi di salute alcun blog dubitano sulle cause del decesso alimentando così il tipico dubbio che in genere nasce attorno alle morti celebri. Uno di questi siti recita:

La famosa pop star Prince, che nella sua carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi, è stato trovato morto, a 57 anni, nella sua abitazione. La notizia è stata battuta da poche ore dalle agenzie di stampa di tutto il mondo, mentre le cause che hanno portato al decesso, restano ancora da chiarire. Quasi “un classico”.

LEGGI ANCHE:

Come è morto davvero Prince?

PRINCE E IL COMPLOTTISMO SULLA SUA MORTE

“Veritanwo” teorizza la censura attorno alle parole della popstar, da sempre molto eccentrica. «Era uno dei pochi artisti che parlava di “elite”, del programma di riduzione e controllo della popolazione mondiale, di “nuovo ordine mondiale”, e persino di geoingegneria». E ancora: «Prince, come Michael Jackson, ha osato sfidare le potenti elite, e guarda caso, è stato trovato morto, prematuramente, in circostanze ancora da chiarire».

guarda il video:

«I commenti sui social fioccano. La sua morte puzza come quella dj Michael Jackson», aggiunge Roberto. «Stranamente ogni volta che qualcuno dice qualcosa di vero, viene ucciso», ha aggiunto Federico.

guarda la gallery:

La tesi è supportata da alcuni blog complottistici nel 2013. Il complotto, insomma, è a livello internazionale:

prince complottismo

Ed è anche “attuale”. Secondo molte persone il cantante sarebbe morto dopo aver parlato di scie chimiche. Condividono il video come recente quando in realtà si tratta di una intervista andata in onda (sì le tv non vi nascondono nulla) nel 2010. Se dovessero morire tutte le persone che parlano di “chemtrails” (sopratutto quelle influenti) il mondo sarebbe una ecatombe.

prince complottismo
Da Giphy.com

Chissà perché non è così. Solo complottismo?

(in copertina foto di BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)

Share this article