Maria De Filippi lascia Mediaset e passa in Rai?

19/04/2016 di Redazione

Maria De Filippi lascia Mediaset? Il gossip e i rumors si rincorrono da giorni e, se dovesse essere confermato, potrebbe trattarsi di un vero e proprio terremoto nella televisione italiana.

Di un possibile arrivo di Maria De FIlippi in Rai si è cominciato a parlare dopo la conferma che la De Filippi sarà ospite nella seconda puntata del Rischiatutto di Fabio Fazio, che andrà in onda su Rai1 il prossimo 22 aprile (e non dimentichiamo l’ospitata a Sanremo con Paolo Bonolis: insomma, quando può dalle parti del servizio pubblico un salto ce lo fa).

MARIA DE FILIPPI LASCIA MEDIASET?

Quella di Maria De Filippi a Rischiatutto dovrebbe essere un’ospitata una tantum, ma è da questo primo contatto che si è cominciato a parlare di un possibile passaggio di Maria in Rai: un “salto” che sarebbe caldeggiato anche da Maurizio Costanzo. Questo, però, significherebbe che dovrebbe dire addio ai programmi che attualmente conduce in Mediaset, Amici di Maria De Filippi ma sopratutto Uomini e Donne, dove per la prossima stagione è stato annunciato il primo trono gay.

MARIA DE FILIPPI IN RAI?

Se Maria De Filippi dovesse lasciare Mediaset sarebbe per passare in Rai dove, addirittura, potrebbe avere un ruolo nel Festival di Sanremo 2017, al fianco di Carlo Conti già confermato come conduttore. Già in passato il nome di Maria De Filippi era stato al centro di un possibile passaggio a Viale Mazzini, ma la conduttrice aveva sempre smentito con decisione. Questa volta però tutto tace: l’unico a intervenire era stato, qualche tempo fa, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri che – davanti alle voci di un possibile passaggio di Maria De Filippi a Discovery – aveva commentato con fermezza che «Maria è nostra». Cosa succederà in vista della prossima stagione televisiva?

(Photocredit copertina: ANSA/Canale 5)

Share this article