Cosa significa BAE

COSA SIGNIFICA BAE

BAE è un nuovo acronimo diffuso nello slang giovanile e nel lessico di internet: è una sigla, come tanti altri acronimi che girano sulla rete. Questo ha a che fare con le relazioni: BAE significa Before Anyone Else, prima di ogni altro. E indica la persona che, al di là di tutto, sarà sempre “la prima nella vita”. Un acronimo che è stato anche lanciato da da Pharrell Williams e da Miley Cyrus che l’hanno inserito nel loro ultimo singolo: “Come Get It, Bae”.

COSA SIGNIFICA BAE, LA SPIEGAZIONE

Questo il video del loro brano.

Insomma, un modo di dire che sta prendendo un certo piede fra gli internauti. Su Esquire Magazine un piccolo commento – storia, molto ironico, del termine.

Quando per la prima volta ho visto il termine “Bae” ho pensato, tragicamente e scorrettamente, che fosse un’altra trovata di Beyonce. Lei è nota per i suoi giri musicali fantastici, per i suoi capelli e per tante altre cose, perciò questo offriva ai miei occhi una ragionevole delle cose. Magari era un’altro modo per mostrare che in effetti lei fosse a capo del mondo.

Questo perché di #Bae stava iniziando ad essere pieno Twitter, Instagram e gli altri social network.

LEGGI ANCHE: Cosa significa SWAG? 

Ci è voluto l’onnipresente Urban Dictionary per spiegare che, in realtà, si trattava di altro.

Bae: “Before Anyone Else”. O un altro modo per dire babe o baby. “Lei è la mia BAE, non so cosa farei senza di lei”.

Time Magazine mostra come la curiosità nei confronti del termine non abbia fatto che decollare negli ultimi anni.

bae

Ancora da Esquire, il Bae-dilemma è stato affrontato anche “con chi di dovere”, per così dire.

“E’ incredibile per i lessicografi di quest’era, grazie a roba come Twitter dove i termini senza costruzione e senza edizione, vedere in tempo reale la lingua che si sviluppa. Ci consente di avere un registro scritto di quello che una volta è stato lo slang orale. Di solito lo slang è molto transeunte, appare prima di tutto nelle sottoculture e poi prolifera online. E’ difficile predire quali parole passeranno”.

Share this article